News
-
Durnwalder e Ferrero-Waldner a colloquio sui rapporti tra Vienna, Alto Adige e Roma
In un pranzo di lavoro, tenutosi quest’oggi a Innsbruck, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha fatto il punto dei rapporti tra Vienna, Bolzano e Roma con il ministro degli Esteri austriaco, signora Benita Ferrero-Waldner.
-
Colpo di fuoco batterico: confermata la strategia della Giunta
La diffusione del "colpo di fuoco batterico" in Alto Adige e le strategie per combatterlo sono stati i temi della tavola rotonda ospitata, questo pomeriggio, dall’assessore all’Agricoltura Hans Berger. Gli esperti presenti hanno confermato la validità delle misure adottate fino ad oggi.
-
INVITO: L'ass. Kasslatter-Mur visita lo studentato di Innsbruck ed inconta gli studenti altoatesini
Martedì prossimo, 22 ottobre, l’assessora competente per il settore dell’Assistenza scolastica e universitaria visiterà la struttura che accoglie gli studenti universitari altoatesini nel capoluogo tirolese. Obiettivo del sopralluogo, verificare i lavori di ristrutturazione effettuati e la funzionalità dello studentato. In serata, poi, sempre ad Innsbruck, l’assessora incontrerà gli studenti dell’ASUS.
-
Aumentano i visitatori anglosassoni al Museo archeologico
Rispetto al 2001, il numero di persone di madrelingua inglese che hanno visitato al struttura che ospita Ötzi è aumentato del 20%. Fra esse, grande importanza rivestono sempre più i cittadini americani.
-
Corso del Servizio Sociale: "Storie di vita e metodi biografici nel lavoro con gli anziani"
Servizio Sviluppo PersonaleIl Servizio Sviluppo
-
Gli scambi commerciali con i paesi candidati all'ingresso nell'UE (Astat)
La commissione europea considera ormai prossimo il grande progetto dell’allargamento, che nel 2004 dovrebbe far balzare da 15 a 25 il numero degli Stati membri dell’Unione Europea. L’Istituto provinciale di statistica ha analizzato l’evoluzione degli scambi commerciali tra la provincia di Bolzano e i candidati 2004.
-
Settimana europea dedicata ai rischi psicosociali sul lavoro
Dal 24 al 29 ottobre verranno organizzate alcune iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dei rischi psicosociali sul lavoro.
-
Serata sull'Africa australe al Museo di Scienze naturali
Martedì prossimo, 22 ottobre, alle ore 20.00, il Museo di via Bottai a Bozano proporrà la proiezione di diapositive su Sudafrica e Namibia. L’entrata sarà libera e gratuita.
-
Il 28,87 % degli insegnanti altoatesini di lingua italiana partecipa allo sciopero odierno
Secondo i dati comunicati dall’Intendenza scolastica italiana, sono 492 gli insegnanti che hanno aderito allo sciopero proclamato dalla CGIL. Dalle scuole in lingua tedesca, invece, si sono assentati per lo stesso motivo il 7,9% dei professori.
-
Anche l'Alto Adige alla fiera dolciaria "Südback" di Stoccarda
Insieme a Trentino, Tirolo ed Osttirol, la Provincia autonoma di Bolzano parteciperà come membro dell’Euregio all’importante kermesse dedicata all’arte di fare pane e dolci. "Sono certo", commenta l’assessore Frick, "che la nostra provincia, che porterà in assaggio i numerosi tipi di pane locali, saprà distinguersi fra gli espositori presenti." La fiera sarà inaugurata domani e proseguirà fino al 23 ottobre prossimo.