News

  • Finanziamento ai Comuni altoatesini per il 2003

    Il finanziamento ai Comuni altoatesini per il 2003 è stato oggi al centro dell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il Comitato di coordinamento del Consorzio dei comuni, presieduto dal sindaco di Merano Franz Alber. Il finanziamento per il 2003 raggiunge i 382,9 milioni di Euro, con un aumento di 40 milioni rispetto al precedente.

  • Avvio del tavolo tecnico sulle emissioni di polveri del parco scorie delle Acciaierie di Bolzano

    L’assessore provinciale all’industria, Michele Di Puppo, ha diramato oggi una nota relativa all’avvio del tavolo tecnico sulle emissioni di polveri da parte delle Acciaierie di Bolzano. Di seguito riportiamo il testo integrale del comunicato diramato dall’assessore Di Puppo.

  • Corso per il reinserimento lavorativo delle donne

    Un’iniziativa finanziata dal Fondo Sociale Europeo

  • Statale Val Sarentino: avviati i lavori di sistemazione

    La strada statale della Val Sarentino, a partire dal 2006, sarà più sicura e percorribile. Nell’arco dei tre anni saranno eseguiti lavori di rettifica su un tratto tortuoso e pericoloso tra la località Mezzavia e il bivio per Vanga. L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha dato ufficialmente il via ai lavori il 29 ottobre 2002 nell’ambito di una cerimonia in loco.

  • Bonifica zona "Vurza" a Pineta di Laives: assegnati lavori

    Una ditta trentina eseguirà i lavori per la bonifica del terreno della zona produttiva di interesse provinciale "Vurza" a Pineta di Laives. I relativi lavori sono stati assegnati il 29 ottobre 2002 presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

  • Corso di aggiornamento dell'Ufficio igiene e salute pubblica

    Il corso è rivolto ad igienisti, medici di medicina generale, pediatri ed assistenti sanitari.

  • Assegni di studio per il personale sanitario

    Aperti i termini per la presentazione delle domande

  • L'assessore Hosp: "Gli ebrei sono parte della storia del Tirolo"

    "La storia degli ebrei è parte della storia della nostra terra, e pertanto tutte le iniziative che la richiamano alla mente meritano il nostro sostegno": così l’assessore provinciale Bruno Hosp replica alle recenti esternazioni della segretaria dei Freiheitliche.

  • Soddisfazione degli utenti del trasporto pubblico - Indagine multiscopo sulle famiglie - Anni 1999 - 2001

    Soddisfazione degli utenti del trasporto pubblico - Indagine multiscopo sulle famiglie - Anni 1999-2001 Dall’indagine multiscopo annuale condotta dall’Astat per l’Istat sui diversi aspetti di vita quotidiana delle famiglie altoatesine, emerge come il mezzo di trasporto pubblico più utilizzato in Alto Adige negli anni 1999-2001 è l’autobus interno al proprio comune (ca. 148.000 le persone che nel corso di un anno hanno usufruito almeno una volta di questo servizio). Gli utenti altoatesini assegnano al trasporto pubblico nel comune e tra i comuni un giudizio soddisfacente, appena soddisfacente la soddisfazione per le ferrovie.

  • Nuove licenze nel settore delle grandi strutture di vendita

    L’assessore Werner Frick soddisfatto per la realizzazione della riforma del commercio.