News

  • Rimborso delle spese di viaggio agli studenti universitari

    Poichè il 31 agosto cade di sabato, il termine ultimo per la presentazione delle domande di rimborso delle spese di viaggio da parte di studenti universitari è stato prorogato a lunedì 2 settembre. Gli interessati devono tenere presente una precisa serie di requisiti, mentre dal canto suo la Provincia ricorda che verranno sanzionate le dichiarazioni non veritiere.

  • Posa cavo a fibre ottiche: approvato progetto per completamento lavori

    La Giunta provinciale ha approvato il progetto della Snamprogetti S.p.A . per la posa del cavo a fibre ottiche in contemporanea alla realizzazione del metanodotto fra Bolzano e Brunico per l’ultimo tratto fra Velturno e l’impianto di teleriscaldamento di Brunico. Costi indicati: 1.121.000 Euro.

  • Fornitura di attrezzature per l'ospedale di Merano

    Procedono a Merano i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del vecchio ospedale e della clinica di riabilitazione: oggi l’Ufficio provinciale Appalti ha selezionato i vincitori delle gare per la fornitura di parte dei macchinari e delle attrezzature sanitarie.

  • Appaltati i lavori di consolidamento della statale 38 a Gargazzone

    L’Ufficio provinciale appalti ha assegnato oggi i lavori per la messa in sicurezza della strada statale 38 nel comune di Gargazzone. Sarà la ditta De.Co.Bau di Bolzano ad occuparsi in particolare della costruzione di un vallo paramassi.

  • Esami di abilitazione all'uso di gas tossici

    Entro il 15 ottobre 2002 all’Ufficio igiene e salute pubblica della Provincia devono pervenire le richieste di partecipazione agli esami per il rilascio del patentino di abilitazione all’uso di gas tossici. Gli esami si terranno all’inizio del mese di dicembre di quest’anno.

  • Rivalutare la scuola materna: vertice con l'assessora Kasslatter Mur

    In occasione del convegno annuale dell’associazione "Landesverein Südtiroler Kindergärtnerinnen", svoltosi oggi a Nalles, l’assessora alla scuola tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha invitato maestre, assistenti e direttrici ad un impegno congiunto per migliorare e rivalutare la scuola materna.

  • Gestione selvicolturale dei boschi di abeti: saranno elaborate linee guida

    La Giunta provinciale ha autorizzato la stipula di una convenzione con l’Università di "Bodenkultur" (agraria) di Vienna e la ditta "WLM Klosterhuber und Partner OEG" per l’elaborazione di linee guida per la gestione selviculturale dei boschi di abeti dell’Alto Adige e la predisposizione di una carta della loro stratificazione tipologica. I costi: circa 180.000 Euro.-

  • Sicurezza nei trasporti di merci pericolose: un esame per diventare consulenti

    Scadono il 6 settembre prossimo i termini per la presentazione delle domande relative all’esame di consulente per la sicurezza del trasporto di merci pericolose.

  • Mercoledì 21 a Bolzano la "prima" del film su Andreas Hofer

    È in programma mercoledì 21 agosto alle 19, nelle sale del Filmclub-Capitol di Bolzano, la "prima" del film "1809 - Die Freiheit des Adlers" (la libertà dell’aquila), dedicato ad Andreas Hofer. È una coproduzione Satel-Orf in collaborazione con Rai-Sender Bozen e Provincia autonoma di Bolzano. Da giovedì 22 il film sarà in cartellone per il pubblico.

  • Il presidente Durnwalder promulga la legge di modifica nel settore della formazione sanitaria

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato la nuova legge provinciale che modifica la precedente in materia di formazione sanitaria. Sarà pubblicata il 27 agosto ed entrerà in vigore l’11 settembre.