News
-
Durnwalder illustra la situazione dei boschi altoatesini al vertice europeo sulle foreste
L’Alto Adige è all’avanguardia in Europa per quanto riguarda la tutela e la salute dei boschi: è quanto emerso oggi dal vertice internazionale di Dornbirn (Vorarlberg, Austria) dedicato al patrimonio forestale e al suo futuro. La situazione locale è stata illustrata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Le proposte del Centro "Laimburg" all'Explora
Nell’ambito della rassegna Explora, il festival della scienza promosso dall’Accademia Europea dal 28 settembre al 6 ottobre in collaborazione con 18 partners - la Ripartizione provinciale Sperimentazione agraria e forestale propone una serie di corsi alla scoperta del mondo dell’agricoltura e dell’allevamento. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Lotta al lavoro nero
Entro novembre verranno effettuati centinaia di controlli tra le aziende altoatesine
-
Prodotti dall'Alto Adige: il Land Hessen sostiene Frick
In difesa della peculiarità dei prodotti di qualità altoatesini, di fronte agli interventi dell’Unione Europea a tutela del diritto di concorrenza, si è schierato il ministro per le Questioni europee del Land tedesco Jochen Riebel.
-
Durnwalder a colloquio con il comandante degli alpini e con il suo successore
Il tenente generale Roberto Scaranari, comandante uscente delle truppe alpine, e il suo successore, maggiore generale Bruno Iob, sono stati ricevuti stamattina a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Nell’incontro, di commiato per Scaranari e di presentazione per Iob, si è parlato delle questioni legate ai militari in Alto Adige e della collaborazione tra alpini e Provincia.