News
-
Seduta della Giunta dell'11 novembre 2002
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Conferenza dei Presidenti della Comunità d'azione ferrovia del Brennero
Conferenza stampa: domani, martedì 12 novembre, alle ore 18, Palazzo Mercantile a Bolzano, con il ministro dei Trasporti Pietro Lunardi.
-
Il presidente del Consiglio scolastico sulla nomina dell'Intendente tedesco
Riguardo a notizie di stampa diffuse in questi giorni sulla nomina del nuovo Intendente scolastico di lingua tedesca, il presidente del Consiglio scolastico provinciale, Siegfried Baur, precisa che la seduta apposita avrà luogo il prossimo 9 dicembre e che pertanto a tutt’oggi è impossibile sapere chi comporrà la terna dei candidati.
-
Come utilizzare energia e suolo - Conferenza internazionale il 16 a Bolzano
"Densificazione versus dispersioni edilizie": questo il tema della Conferenza internazionale dedicata all’utilizzo razionale di energia e suolo in programma sabato 16 novembre a Bolzano.
-
Incontro di Durnwalder con i vertici di Cassa di Risparmio e Fondazione
Nell’ambito del proprio ruolo di mediatore il presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, ha incontrato questo pomeriggio nel proprio ufficio il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Hans Rubner, ed il presidente della Cassa di Risparmio Spa, Ander Amonn.
-
Da lunedì 11 sospeso il servizio della funivia Bolzano-San Genesio
Viene sospeso da lunedì 11 e fino al 29 novembre il servizio della funivia Bolzano-San Genesio. Per garantire il servizio verranno potenziate le corse degli autobus.
-
Il nuovo Capitano del Tirolo Herwig van Staa in visita ufficiale
È fissata per martedì 12 novembre la prima visita ufficiale in Alto Adige del nuovo Capitano del Tirolo Herwig van Staa, per incontrare il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Progetto pilota per la produzione di energia al Rifugio Lago Rodella
Venerdì 15 novembre, ore 11,30, la presentazione al Rifugio Lago Rodella (Radlseehütte) a Velturno.
-
Mestieri a confronto: ai Campionati provinciali sfida tra 250 apprendisti
Per tre giorni, oltre 250 apprendisti e lavoranti artigiani under 22 daranno dimostrazione delle loro capacità di falegnami, cuochi, piastrellisti, meccanici: dal 21 al 23 novembre si misureranno nelle 25 categorie di mestiere nei padiglioni della Fiera di Bolzano. I vincitori di questi Campionati Provinciali "Mestieri a confronto - Artigianato & Gastronomia" rappresenteranno l’Alto Adige ai Mondiali in programma nel 2003 a San Gallo in Svizzera.
-
Serie di manifestazioni organizzate dai Musei di Bolzano
Caccia al tesoro, visita alle stelle, mele d’annata e artigianato preistorico.