News

  • Disagi domenica 1° dicembre causa il disinnesco di una bomba a Ora

    Domenica prossima, 1° dicembre, a nord della stazione ferroviaria di Ora sarà disinnescata una bomba d’aereo. Tra i disagi segnalati dalla Protezione civile risultano la necessità di evacuare 50 confinanti e di interrompere il traffico sulla linea ferroviaria del Brennero.

  • Alberi di Natale in regalo

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, tramite l’Azienda foreste e demanio, anche quest’anno regala l’albero di Natale alla città di Bolzano e a quella di Bologna.

  • Convegno sulla "Medicina complementare"

    Centro BIC, 30 novembre 2002 (ore 8,45)

  • Nominati i membri del Consiglio sanitario provinciale

    Sono stati nominati recentemente dalla Giunta provinciale i membri del Consiglio sanitario provinciale. Si tratta di uno degli organi collegiali previsti dalla Legge di riordino del Servizio sanitario provinciale del marzo 2001.

  • INVITO - Situazione alunni stranieri in asili e scuole in Alto Adige

    Giovedì, 5 dicembre 2002, alle ore 10.30 presso la Scuola elementare "Goethe", in piazza della Madonna 1 a Bolzano, sarà illustrata la situazione relativa alla presenza di bambini stranieri nella realtà scolastica altoatesina di lingua tedesca. Presentazione di un opuscolo informativo.

  • "Lucidità al volante" a Chiusa in val d'Isarco

    Prosegue sabato 30 novembre con una tappa a Chiusa in val d’Isarco l’iniziativa promossa dall’Assessorato provinciale ai Trasporti denominato "Lucidità al volante", che punta a combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, si rivolge a tutti i cittadini e in particolare agli studenti dell’ultimo anno delle superiori.

  • Incontro di studio: "L'informazione per crescere"

    Auditorium Haydn, 6 dicembre 2002, ore 14,30.

  • "Un marchio unico anziché una dispersione di simboli"

    Il marchio unico Alto Adige-Südtirol è stato al centro di un incontro promosso dall’assessore provinciale Werner Frick tra i rappresentanti dei vari settori interessati al marchio di tutela.

  • Visita del nuovo comandante della Guardia di finanza di Merano

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha incontrato oggi il capitano Attilio Elia, bolzanino, che rientra in Alto Adige con l’incarico di nuovo comandante della Guardia di finanza a Merano.

  • Nuovo ponte sulla S.P. per Valles: assegnati i lavori

    Presso l’Ufficio appalti in Provincia questa mattina, 26 novembre 2002, sono stati assegnati i lavori per la realizzazione del nuovo ponte sulla strada provinciale per Valles.