News
-
Prova pratica superata per cinque aspiranti Maestri camerieri
Tutti e cinque gli aspiranti al titolo di Maestro cameriere hanno superato la prova pratica recentemente organizzata presso la Scuola alberghiera Savoy di Merano. L’esame consisteva nell’apparecchiare e servire una cena di più portate.
-
Natura 2000: serate informative per Comuni, tecnici, esperti ambientali
La Ripartizione provinciale Natura e paesaggio propone ai Comuni che ospitano sul proprio territorio delle zone inserite nel progetto europeo "Natura 2000" una serie di incontri informativi. L’offerta coinvolge anche i tecnici delle Ripartizioni Foreste, Opere idrauliche ed Urbanistica, nonché l’Agenzia provinciale per la Protezione dell’ambiente. L’ultimo dei tre appuntamenti sarà venerdì 13 dicembre, alle ore 18.00, a Castel Coldrano.
-
Condizioni bancarie in provincia di Bolzano - 3° trimestre 2002 (Astat)
Nel 3° trimestre 2002 le banche altoatesine hanno applicato in media un tasso d’interesse sui conti correnti ordinari dell’1,29%. Il tasso minimo applicato è stato pari allo 0,40%, quello massimo al 2,38%. Rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, il tasso medio sui conti correnti ordinari ha fatto registrare una diminuzione pari a 0,29 punti percentuali.
-
Criteri per la concessione di Borse di studio per l'anno accademico 2002/2003
Notevoli stanziamenti per l’assistenza scolastica ed universitaria.
-
MODIFICA: Il 16 dicembre gli uffici della Ripartizione edilizia abitativa restano aperti
Lunedì, 16 dicembre 2002 gli uffici della Ripartizione edilizia abitativa della Provincia restano aperti regolarmente e non saranno chiusi al pubblico: si prega di prendere nota della variazione rispetto al nostro precedente comunicato di oggi (n.4656).
-
Terminato il corso per liquidatori assicurativi
Proficua collaborazione tra la Formazione professionale italiana, il Fondo Sociale Europeo, Raiffeisen Servizi Assicurativii e IRSA.
-
Due progetti per rivitalizzare il Brennero
Gli sforzi per la riqualificazione del Brennero con il sostegno della Provincia sono giunti ad un passaggio fondamentale: nell’incontro tra l’assessore provinciale Michele Di Puppo e il sindaco Christian Egartner sono stati definiti i primi due progetti prioritari per rivitalizzare la zona di frontiera.
-
Progetto FSE "Euroformazione Difesa"
Un’iniziativa promossa dalle assessore alla formazione professionale Gnecchi e Kasslatter Mur.
-
Riattivata la stazione di Gargazzone
Dal 15 dicembre, con l’inserimento del nuovo orario invernale sulla linea ferroviaria Bolzano-Merano, è prevista la riattivazione della stazione di Gargazzone.
-
Il 16 dicembre chiusi uffici della Ripartizione edilizia abitativa
Lunedì, 16 dicembre 2002 gli uffici della Ripartizione edilizia abitativa della Provincia saranno chiusi al pubblico per motivi tecnici.