News

  • Ponte Gardena: mercoledì 18 l'inaugurazione del nuovo ponte

    Dopo due anni di lavori, sarà aperto al transito dei veicoli mercoledì prossimo, 18 dicembre, il nuovo ponte di Ponte Gardena. La struttura sarà inaugurata dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner nell’ambito di un breve saluto in programma alle 15.00. il vecchio ponte rimarà comunque aperto fino all’inaugurazione della nuova strada.

  • Convegno sul tema: "Sfida dell'agricoltura montana"

    A Bressanone, 21 dicembre 2002, ore 8,30, con Luis Durnwalder e il Commissario Ue all’agricoltura Franz Fischler.

  • Carispa: Luis Durnwalder incontra l'amministratore delegato di Bpl, Giampiero Fiorani

    "È stato un colloquio positivo, con aperture e segnato dalla volontà di Bpl di riconoscere l’autonomia della banca altoatesina e le sue prerogative": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato l’incontro che ha avuto oggi a Bolzano con Giampiero Fiorani, amministratore delegato di Banca popolare di Lodi sulla questione del futuro della Cassa di risparmio dell’Alto Adige.

  • L'ass. Laimer: "Le condutture del metano ora arrivano fino a Bressanone"

    Ora anche a Bressanone l’utilizzo del gas potrà essere diretto, e non saranno più necessari rifornimenti giornalieri con i camion. E a breve sarà collegata anche la Val Pusteria fino a Brunico.

  • Laimer a Roma discute di protezione delle Alpi

    Gli esiti della Conferenza delle Alpi svoltasi a Merano e i prossimi passi per la tutela dello spazio alpino sono stati al centro della seduta della Consulta Stato-Regioni dell’arco alpino, svoltasi a Roma e a cui ha partecipato l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer.

  • Consegna attestati di frequenza al corso "Comunicare per appartenere"

    Corso per adulti stranieri finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

  • Durnwalder a colloquio con l'amministratore delegato di Autostrade Spa, Vito Gamberale

    Il futuro dell’Autobrennero e la cessione di azioni della Spa, il ruolo degli enti pubblici e le prospettive di sviluppo dei servizi della rete autostradale: questi i temi affrontati stamattina a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con Vito Gamberale, amministratore delegato di Autostrade Spa.

  • Un calendario che invita alla lettura

    Propone immagini suggestive e citazioni che hanno come tema la bellezza della pagina scritta: prodotto dall’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana, viene distribuito presso le biblioteche ai frequentatori più assidui ed in alcune librerie per un acquisto di almeno 15 euro.

  • Relazione del presidente Durnwalder al bilancio di previsione 2003

    Una relazione molto ampia ed articolata che tocca tutti i principali settori di intervento della Provincia Autonoma di Bolzano ed i suoi rapporti politici ed istituzionali con il Governo centrale e l’Unione Europea.

  • Durnwalder a Bruxelles: nuove misure dell'Ue a tutela di boschi e foreste

    Misure contro incendi e inquinamento ma anche per lo sviluppo complessivo dell’ecosistema del bosco, unite a un’azione di monitoraggio lunga 10 anni che coinvolga tutti i Paesi Ue e le realtà territoriali locali: questi i passi principali del parere del Comitato delle Regioni - redatto e presentato oggi a Bruxelles da Luis Durnwalder - sul nuovo programma Ue di tutela delle foreste.