News

  • Kaslatter-Mur discute dei problemi degli universitari altoatesini

    Lo studio universitario a Innsbruck e in Alto Adige e i problemi connessi, in particolare riguardo ai giovani altoatesini, sono stati al centro dell’incontro dell’assessora provinciale alla Scuola in lingua tedesca, Sabina Kasslatter-Mur, con i rappresentanti dell’ateneo austriaco e di quello bolzanino.

  • Ambiente migliorato e più sicuro a Merano 2000

    Con interventi per complessivi 4,3 milioni di Euro l’Azienda speciale per la regolazione dei corsi d’acqua e difesa del suolo ha raggiunto risultati positivi nella sistemazione e messa in sicurezza della zona di Merano 2000. Le misure adottate sono state illustrate nel corso di un’escursione in loco svoltasi lo scorso fine settimana.

  • Frick: marchio unico per il benessere in Alto Adige e Tirolo

    Soddisfazione viene espressa dall’assessore al Turismo Werner Frick per il via libera dato oggi dalla Giunta provinciale al progetto "Alpine Wellness", che crea una collaborazione stretta tra Alto Adige e Tirolo nel segmento del turismo del benessere.

  • Approvate oggi dalla Giunta misure di incentivazione dell'imprenditoria femminile

    Stanziati 500.000 euro per le donne che operano nell’economia

  • Vertici del Parlamento basco ricevuti da Di Puppo

    Il vicepresidente della Giunta provinciale lunedì 21 ottobre 2002 nel pomeriggio ha salutato a Palazzo Widmann a Bolzano una delegazione composta dal presidente e dai vicepresidenti del Parlamento basco e da alcuni funzionari, attualmente in visita in Alto Adige.

  • Nuova pagina Internet sull'utilizzo delle acque in Alto Adige

    Le novità sull’utilizzo delle acque, la mappa delle sorgenti in Alto Adige, i chiarimenti sull’acqua potabile: sono alcuni dei dati più importanti contenuti nella nuova pagina Internet promossa dall’Ufficio provinciale Gestione risorse idriche, con l’obiettivo di garantire al cittadino un flusso ancora maggiore di informazione.

  • Seduta della Giunta del 21 ottobre 2002

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • La pecora tirolese riconosciuta dall'Ue come razza minacciata di estinzione

    Da metà ottobre è ufficiale: la pecora tirolese nerobruna è stata riconosciuta dall’Ue come razza minacciata di estinzione. "Questo significa che dal prossimo anno gli allevatori potranno richiedere gli specifici contributi a sostegno della sopravvivenza di questa tipica razza di pecora" commenta con soddisfazione l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger.

  • Cinquanta nuovi segretari comunali

    Sarà il presidente della Provincia Luis Durnwalder a presenziare alla consegna dei diplomi di abilitazione a cinquanta nuovi segretari comunali. La cerimonia è in programma venerdì 25 ottobre alle 11 a Bolzano.

  • Durnwalder e Ferrero-Waldner a colloquio sui rapporti tra Vienna, Alto Adige e Roma

    In un pranzo di lavoro, tenutosi quest’oggi a Innsbruck, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha fatto il punto dei rapporti tra Vienna, Bolzano e Roma con il ministro degli Esteri austriaco, signora Benita Ferrero-Waldner.