News

  • Il progetto del tunnel del Brennero presentato a Bruxelles

    La necessità del tunnel del Brennero, a tutela delle risorse delle Alpi, e l’importanza del sostegno politico-economico dell’Ue nella sua realizzazione sono state ribadite dal vicepresidente della Provincia Michele Di Puppo ieri sera a Bruxelles, alla presentazione ufficiale della relazione del Geie sul lavoro fatto per la galleria di base. Le autorità Ue hanno espresso giudizi positivi sulla qualità del progetto e approfondito le modalità del suo finanziamento.

  • Aiuti dalla Provincia alla Boemia colpita dalle inondazioni

    Con una semplice cerimonia svoltasi in mattinata a Palazzo Widmann il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha consegnato un assegno di 100mila Euro ai rappresentanti della Caritas della diocesi boema di Budweis. Un primo segno di solidarietà, lo ha definito Durnwalder, a favore delle vittime delle inondazioni nella Repubblica Ceka. A questo primo contributo seguiranno altre iniziative di sostegno.

  • Conferenza dei Presidenti della Comunità d'azione ferrovia del Brennero

    Conferenza stampa: 12 novembre, alle ore 18, Palazzo Mercantile a Bolzano, con il ministro dei Trasporti Pietro Lunardi.

  • Convegno sulla cultura ladina

    Lunedì, 18 novembre 2002, alle ore 14.30 presso Il Museo ladino a Castel Thurn a San Martino in Badia, si terrà un convegno dal titolo "Sviluppo e sostegno della cultura ladina".

  • Nuovo direttore ACI si presenta a Durnwalder

    Il nuovo direttore della sezione altoatesina dell’Automobile Club Italiano, Giovanni Massarini, questa mattina, 6 novembre 2002, si è recato in visita di presentazione dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder. Collaborazione ACI-Provincia, riscossione tassa di circolazione e rinnovo consiglio direttivo ACI, i temi al centro del colloquio.

  • Nuovi lavori lungo la statale del Brennero: incontro giovedì 7 a Prato Isarco

    Stanno per prendere il via sulla statale 12 del Brennero, a sud di Prato Isarco, i lavori di consolidamento della parete rocciosa che costeggia l’importante arteria. Per illustrare i nuovi lavori e le modifiche alla viabilità l’assessore provinciale Florian Mussner incontrerà i rappresentanti dei mass media giovedì 7 novembre alle 10.30 nel cantiere interessato, a nord di Bolzano.

  • Rappresentanti della Protezione civile altoatesina partono per il Molise

    Per prendere i primi contatti in loco e predisporre gli interventi da effettuare in aiuto della popolazione colpita dal terremoto, i vertici della Protezione civile altoatesina partono domani (mercoledì 6) alla volta del Molise.

  • Approvati lavori per scuola elementare "Don Giovanni Bosco" a Bolzano

    Il Comitato tecnico provinciale nella seduta del 4 novembre ha accolto il progetto per la sistemazione e l’ampliamento della scuola elementare "Don Giovanni Bosco" a Bolzano.

  • Approvati progetti di edilizia scolastica a Bressanone

    Il Liceo pedagogico tedesco e due scuole materne (ital. e ted.) saranno sistemati in un nuovo edificio nella zona Rosslauf; saranno ampliate la scuola media tedesca "Michael Pacher" e la scuola elementare tedesca "L. Waldner". I relativi progetti sono stati accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta del 4 novembre 2002.

  • Mobili per centro riabilitazione "von Gelmini" a Salorno

    Per il nuovo Centro di riabilitazione per malati psichici "von Gelmini" a Salorno, il 5 novembre 2002 presso l’Ufficio appalti in Provincia è stato assegnato l’incarico per la fornitura dei mobili di serie.