News

  • Statale del Brennero: lavori presso Prato Isarco

    Nel tratto che precede il centro abitato, in corrispondenza del sottopasso autostradale, sarà intrdotto il senso unico di marcia in direzione sud. Il traffico verso nord verrà deviato in galleria. Le limitazioni, dovute a lavori di assestamento della parete rocciosa, saranno avviate a partire da martedì prossimo.

  • Lavori di manutenzione lungo l'Adige: riunione con Durnwalder martedì 12 a Egna

    Sono molti e complessi i lavori di manutenzione lungo l’Adige condotti dall’Azienda speciale provinciale. Per fare il punto sugli interventi effettuati e su quelli previsti e per rispondere alle osservazioni mosse da comitati e associazioni, il presidente Luis Durnwalder e il direttore della Ripartizione, Rudolf Pollinger, hanno promosso una riunione informativa per martedì 12 novembre alle 11 presso la Casa Unterland/Bassa Atesina di Egna.

  • A Merano il progetto "Lucidità al volante"

    Verrà presentato sabato 9 a Merano il programma di prevenzione "Lucidità al volante" per combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, promosso dall’assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa sarà illustrata sul piazzale Prader alle ore 14 con una spettacolare prova pratica a cui sono invitati gli studenti dell’ultimo anno delle superiori.

  • Udienze del difensore civico

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Il vicepresidente Di Puppo domani a Roma alla Conferenza Stato-Regioni

    La discussione su innovazione e tecnologie, presente il ministro Stanca, le problematiche delle Regioni con l’Avvocatura dello Stato e gli effetti della Finanziaria del Governo sugli enti locali saranno tra i punti centrali della trasferta romana del vicepresidente della Provincia Michele Di Puppo, che parteciperà domani (giovedì 7) a Roma alla Conferenza dei presidenti di Regioni e Province autonome e successivamente alla Conferenza Stato-Regioni. È annunciato anche un incontro dei rappresentanti delle Regioni con i vertici Fiat.

  • Turismo in Alto Adige - Stagione invernale 2001/02 (ASTAT)

    La stagione invernale 2001/02, contrassegnata dalla quasi completa assenza di precipitazioni nevose fino a metà febbraio, ha fatto registrare risultati pressoché stabili rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sia dal punto di vista degli arrivi (+0,3%) che delle presenze (+0,1%). Questi risultati e altre analisi del settore turistico vengono presentati nel fascicolo Turismo in Alto Adige - Stagione invernale 2001/02 diffuso in questi giorni dall’ASTAT. La pubblicazione è disponibile in forma cartacea presso l’ASTAT in Viale Duca d’Aosta, 59 - Bolzano, e in versione informatica al sito www.provincia.bz.it/astat.