News

  • Bruxelles approva la relazione di Durnwalder: nuove misure a tutela di boschi e foreste

    Misure contro incendi e inquinamento ma anche di sviluppo complessivo dell’ecosistema bosco, unite a un’azione di monitoraggio decennale che coinvolga le realtà territoriali locali: questi i passi principali del parere - presentato oggi a Bruxelles da Luis Durnwalder - sul nuovo programma Ue di tutela delle foreste. Il Comitato delle Regioni ha approvato la relazione Durnwalder. Al presidente della Provincia è stata ora affidata la relazione riguardo alla nuova direttiva Ue in materia di sicurezza nei tunnel.

  • Incontro con l'autore del libro: "Die moralische Profession" di Peter Pantucek

    Lunedì 24 febbraio, presso la Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca.

  • Ampliamento del Servizio di Guardia Medica per l'As di Bolzano - Presentazione ad Appiano.

    Conferenza stampa per la presentazione del progetto pilota di ampliamento delle attività del Servizio di Guardia Medica dell’Azienda Sanitaria di Bolzano. Martedì 18 febbraio, alle ore 15,00, nella sede distrettuale di Appiano, via J.G. Plazer,29, a S. Michele Appiano.

  • Sopralluogo lungo l'Isarco all'altezza dello stadio Druso - Mercoledì 19 febbraio

    Il presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, il direttore di Dipartimento, Heinrich Holzer, ed il direttore della Ripartizione opere idrauliche, Rudolf Pollinger, effettueranno mercoledì 19 febbraio, alle ore 11, un sopralluogo alla riva del fiume Isarco a Bolzano, all’altezza dello Stadio Druso.

  • Prima Casaclima dell'IPES - Presentazione il 18.2.2003 ad Appiano

    Il primo condominio IPES realizzato secondo i canoni di risparmio energetico promossi dal progetto CasaClima verrà presentato dall’assessore all’Ambiente Michl Laimer martedì prossimo. Al termine della conferenza stampa è prevista una visita dell’edificio.

  • Lavoro e famiglia: una conciliazione possibile

    La partnership di sviluppo Gender Competency all’interno dell’iniziativa comunitaria "Equal" promuove una sperimentazione nel settore del commercio. Orari di apertura e di lavoro più flessibili e servizi opportunamente rimodulati per favorire la conciliazione tra attività lavorativa e famiglia.

  • Decisioni dei direttori degli Uffici VIA

    Riuniti questa mattina in conferenza, i direttori degli Uffici provinciali che si occupano di Valutazione di Impatto Ambientale hanno approvato una variante alla strada di accesso alla zona industriale di Laces ed il progetto di collettore fognario Fontanefredde - Ponte di Aldino.

  • In calo i contratti di formazione e lavoro

    Sono in continuo calo in Alto Adige i contratti di formazione e lavoro: è quanto emerge dall’analisi condotta sull’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash" pubblicato a cura della Ripartizione provinciale Lavoro.

  • Via libera alla pista ciclabile sovracomunale nel Burgraviato

    La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere favorevole alla costruzione della pista ciclabile sovracomunale che interessa i centri di Gargazzone, Nalles, Terlano, Andriano, Appiano e Bolzano.

  • Strada della Val Badia: presto aperta al transito galleria 1

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, questa mattina, martedì 11 febbraio 2003, si è incontrato con i tecnici ed i responsabili provinciali per verificare lo stato dei lavori relativi alla rettifica e sistemazione della SS 244 per la Val Badia. L’ass. Mussner preme per una rapida apertura al traffico della galleria 1 e per la conclusione entro il 2003 dei lavori di perforazione delle cinque gallerie.