News
-
Mondiali di sci: Durnwalder si congratula con Denise Karbon
Subito dopo la conferma ufficiale della medaglia d’argento conquistata da Denise Karbon ai Mondiali di sci alpino, il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è voluto congratulare con l’atleta di Castelrotto che finora "salva" la spedizione azzurra a Saint Moritz.
-
Convegno dell'Intendenza scolastica tedesca sul tema: "Disturbi dell'apprendimento e del comportamento nelle scuole".
Avrà luogo martedì 18 febbraio, dalle ore 9 alle 17,30, presso il Centro pastorale, in Piazza Duomo,3 a Bolzano, il convegno organizzato dall’Intendenza scolastica tedesca sul tema: "Disturbi dell’apprendimento e del comportamento nelle scuole".
-
Incontro dell'Assessore Mussner con i rappresentanti ladini che operano presso la sede di Bressanone dell'Università.
Nei giorni scorsi l’assessore provinciale, Florian Mussner, ha incontrato a Bolzano i rappresentanti ladini che operano presso la sede universitaria di Bressanone. Nel corso del colloquio sono stati toccati tutti i principali temi di attualità per la minoranza linguistica ladina relativi alla sede universitaria di Bressanone.
-
Corso breve della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana: "L'alimentazione corretta nella terza età".
Il 20 e 21 marzo, dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 17, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali, in via S. Geltrude,3 a Bolzano si svolgerà il corso breve (16 ore) incentrato sul tema: "L’alimentazione corretta nella terza età".
-
Nuovo aumento delle concentrazioni delle polveri fini a Merano, Bolzano e Bressanone
Le concentrazioni medie delle polveri fini (PM10) sul territorio provinciale sono nuovamente aumentate: lo comunica il Laboratorio provinciale di chimica-fisica.
-
Migliorare l'integrazione di alunni con handicap nelle scuole ladine
Promuovere e facilitare l’accesso degli alunni disabili negli istituti scolastici ladini: questo il tema al centro di un recente incontro tra l’assessore competente Florian Mussner e la responsabile del Servizio psico-pedagogico dell’Intendenza scolastica ladina Carla Maria Comploj. In occasione dell’Anno europeo dei disabili sono già state programmate per il 2003 diverse iniziative volte a promuovere la partecipazione degli alunni con handicap alle attività scolastiche.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze della Consigliera di paritá