News
-
Seduta della Giunta provinciale del 17 febbraio 2003
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Teleferica Naturno-maso"Unterstell" diventa funivia
La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio di recente ha dato parere favorevole per la trasformazione in funivia (per 200 persone all’ora) della teleferica materiale Naturno-maso "Unterstell".
-
Efficacia dei catarifrangenti antiselvaggina.
In base ad uno studio realizzato dall’Associazione Cacciatori dell’Alto Adige i catarifrangenti consentono di ridurre drasticamente gli incidenti stradali causati dalla selvaggina.
-
Conferenza stampa al Centro terapeutico di Bad Bachgart a Rodengo.
Mercoledì 26 febbraio 2003, alle ore 10,30.
-
Giornate informative per gli studenti dal 24 al 26 febbraio
Il Servizio Consulenza Universitaria dell’Ufficio provinciale Assistenza scolastica e universitaria organizza una manifestazione informativa per i giorni 24, 25 e 26 febbraio 2003, per maturandi e studenti universitari di tutti i gruppi linguistici.
-
Mercoledì 19 il sopralluogo di Durnwalder lungo l'Isarco è posticipato alle 11.30
È posticipato di mezz’ora, e inizierà pertanto alle 11.30, il sopralluogo che il presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, il direttore di Dipartimento, Heinrich Holzer, ed il direttore della Ripartizione opere idrauliche, Rudolf Pollinger, effettueranno mercoledì 19 febbraio, lungo il fiume Isarco a Bolzano, all’altezza dello Stadio Druso.
-
Frick sostiene gli autonoleggiatori: nasce un nuovo consorzio
Lunedì prossimo 80 autonoleggiatori si riuniranno in un nuovo consorzio per una migliore collaborazione nel settore: l’assessore provinciale Werner Frick sostiene questa figura professionale e allo scopo ha reso possibile la concessione di un contributo provinciale per uno studio di mercato su competitività e rilancio dell’autonoleggio in Alto Adige.
-
Sopralluogo dell'ass. Mussner al Liceo pedagogico "J. Ferrari" di Merano - 19 febbraio 2003
L’assessore ai Lavori pubblici visterà mercoledì prossimo la nuova sede del Liceo pedagogico di Merano. La visita avrà inizio alle 14.30.
-
Le piene torrentizie e fluviali in Alto Adige - Conferenza al Museo di Scienze naturali il 18 febbraio 2003
Nel corso della conferenza, con accesso libero e gratuito per tutti gli interessati, l’ing. Marco Borga spiegherà i fenomi naturali delle piene e le conseguenze che esse hanno sulla vita sociale ed economica, nonché sull’ambiente. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della mostra "ElementsIBZ".
-
Biblioteca Claudia Augusta: proseguono visite guidate e corso sul catalogo on-line
Proseguono - lunedì e mercoledì prossimi - le visite guidate alla Biblioteca provinciale italiana, che stanno avvicinando un numero sempre maggiore di utenti alla nuova struttura.