News

  • Mussner: "Il Touriseum di Merano sarà bellissimo"

    L’assessore provinciale ai Lavori pubblici ha visitato questo pomeriggio Castel Trauttmannsdorff, sede del futuro Museo provinciale del Turismo. La struttura, che è costata 8,9 milioni di euro ed occupa un volume di 11.700 metri cubi, sarà inaugurata il 15 marzo.

  • Eliturismo: controlli sui voli illegali

    In merito al dibattito seguito all’episodio dell’elicottero precipitato a Riscone, l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer ribadisce che i voli illegali vengono perseguiti (tutti i 9 casi segnalati negli ultimi 2 anni) ma che resta molto difficile effettuare accertamenti concreti.

  • Frick incontra i responsabili del settore turistico a Castel Trauttmansdorff

    "Solo visionando direttamente la struttura", ha commentato l’assessore competente attraversando i locali del nuovo Museo provinciale del Turismo, "i responsabili della promozione turistica dell’Alto Adige potranno impegnarsi in prima persona nel far conoscere questa nuova attrazione." L’inaugurazione del nuovo Museo provinciale è prevista il 15 marzo prossimo.

  • Durnwalder incontra i responsabili Telecom Italia del Nordest

    I programmi di Telecom Italia in provincia di Bolzano e la collaborazione con gli enti pubblici sono stati al centro dell’incontro di oggi a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e una rappresentanza dell’azienda per l’area del Nordest.

  • Intitolazione della Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca alla filosofa Hannah Arendt - conferenza stampa.

    Venerdì 28 febbraio, alle ore 10, nella "Rittersaal" della la Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca, in via Wolkenstein,1 a Bolzano avrà luogo una conferenza stampa avrà luogo una conferenza stampa per illustrare l’intitolazione della Scuola alla filosofa tedesca, Hannah Arendt.

  • Corso di preparazione al concorso per assistenti scolastici per disabili

    Martedì 25 febbraio prende avvio presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3 a Bolzano il "Corso di preparazione al concorso per assistenti scolastici per disabili".

  • 140.000 euro per il Parco naturale Monte Corno

    Nell’ambito dei finanziamenti destinati ad interventi di manutenzione ed iniziative di tutela dell’ambiente all’interno dei Parchi naturali dell’Alto Adige, la Giunta provinciale ha messo a disposizione del "Monte Corno" 140.000 euro. "Essi serviranno", spiega l’assessore all’Ambiente Michl Laimer, "per finanziare tra l’altro parte di una mostra nel Centro visite di Trodena ed uno studio sul francolino di monte."

  • Approderà in Giunta lunedì 24 il regolamento della legge sulla tutela della qualità dell'aria

    L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer presenterà lunedì 24 febbraio 2003 in Giunta la bozza del regolamento di esecuzione relativo alla legge provinciale "Norme per la tutela della qualità dell’aria".

  • Da martedì 25 il presidente Durnwalder in visita in Bolivia

    Martedì 25 febbraio il presidente della Provincia Luis Durnwalder vola in Bolivia, dove si tratterrà sino al 5 marzo. Il programma del viaggio prevede una fitta serie di incontri e di visite nelle zone in cui la Provincia autonoma di Bolzano ha finanziato progetti di cooperazione allo sviluppo. In agenda anche colloqui con le autorità politiche boliviane e con l’ambasciatore italiano a La Paz.

  • Sopralluogo del presidente Durnwalder lungo l'Isarco a Bolzano: nuovi interventi in zona stadio Druso

    I muri ripariali lungo il fiume Isarco a Bolzano entro due anni saranno sistemati per migliorare i dispositivi di salvaguardia dalle alluvioni. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme ai funzionari competenti ed a rappresentanti del Comune, stamane nel corso di un sopralluogo ha verificato lo stato dei lavori sul Lungoisarco che comporteranno una spesa di circa 2,2 milioni di Euro.