News

  • CLIMAREPORT - Ottobre 2002

    Il mese di ottobre presenta temperature attorno alla media e precipitazioni in molte zone scarse. Solo un evento fa registrare precipitazioni abbondanti in alcune zone. Spesso soffia il Föhn, fenomeno che porta in Alto Adige clima secco e un solo temporaneo aumento delle temperature, comunque limitato alle vallate.

  • Chiuso per due giorni l'Ufficio provinciale risparmio energetico

    L’Ufficio provinciale risparmio energetico resta chiuso al pubblico nelle giornate del 25 e 26 novembre.

  • Frick: "Minimetro, una soluzione innovativa per Bolzano"

    L’assessore provinciale ha fatto un viaggio di prova sul nuovo mezzo di trasporto, definendolo "ecologico, altamente tecnologico ed attraente." Esso potrebbe rappresentare una soluzione al problema del traffico a Bolzano, così come dal 2003 contribuirà a diminuire i transiti nelle città di Taormina e Perugia.

  • 800 studenti al via dei Campionati di artigianato e gastronomia

    Sono stati ben 800 i ragazzi delle scuole medie e superiori accorsi oggi nei padiglioni di Fiera Bolzano per incitare i 250 apprendisti e lavoranti artigiani che si sfidano per tre giorni nei II Campionati provinciali di artigianato e gastronomia. La manifestazione è stata inaugurata dall’assessore provinciale all’Artigianato Werner Frick e dal presidente Apa Herbert Fritz.

  • Uccelli acquatici nel lago di Caldaro: precisazione sul decreto di controllo

    Il decreto firmato dal presidente Luis Durnwalder, nella sua veste di responsabile dei settori caccia e pesca, che dispone il controllo sulla situazione degli uccelli acquatici nel lago di Caldaro non verrà ritirato. Data di inizio e modalità della sua attuazione (cattura o abbattimento) devono però essere ancora fissate: questo è quanto precisa oggi l’Ufficio provinciale Caccia e pesca riguardo alle notizie diverse e in parte contraddittorie emerse in queste ore.

  • Udienze del difensore civico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Energia rinnovabile: il modello altoatesino spiegato in tv

    I progetti avviati con successo dalla Provincia nel settore dell’energia rinnovabile sono al centro della trasmissione "Mia economia Tv", che proporrà il modello altoatesino su scala nazionale nella puntata in onda sabato 23 su La7. Il servizio è stato realizzato in Alto Adige.

  • Risanamento discarica di Castel Firmiano: i direttori VIA approvano la prosecuzione dei lavori

    19 i progetti analizzati ieri dai direttori degli Uffici provinciali competenti per la VIA, riuniti in conferenza. Fra quelli approvati, anche il piano relativo al secondo lotto di lavori per il risanamento della discarica di Castel Firmiano.

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata