News
-
Successo della "prima" online con il presidente Durnwalder
Le prossime elezioni provinciali, le questioni legate all’attualità dell’Alto Adige, il Durnwalder privato: c’è stato di tutto nelle due ore di forum online tra il presidente della Provincia e i cittadini. Dal suo ufficio di Bolzano questa sera Durnwalder ha risposto senza nascondersi alle tantissime domande dei navigatori di Internet. In totale ne sono giunte 260.
-
OK della Giunta alla firma del contratto collettivo intercompartimentale 2003/2004.
Aumenteranno di circa il 5,6% nel biennio 2003/2004 le retribuzioni degli oltre 25.000 dipendenti della Provincia e degli Enti ad essa collegati. La parte economica del contratto è stata approvata oggi dalla Giunta provinciale ed il documento è stato quindi firmato dal competente assessore, Dr. Otto Saurer, dai direttori delle Ripartizioni e dai rappresentanti sindacali.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 24 febbraio 2003
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna e illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Vendita di tabacchi negli esercizi pubblici
Il direttore dell’Ufficio polizia amministrativa della Provincia, Dr. Alois Brunner, informa che la vendita di tabacchi è consentita solo su concessione e questa viene rilasciata dall’Amministrazione dei Monopoli di Stato.
-
2,4 milioni di euro per borse di studio per alunni dei corsi di formazione professionale
La Giunta ha stanziato nei giorni scorsi 2,4 milioni di euro per la concessione di borse di studio ad alunni che frequentano corsi di formazione a tempo pieno, scuole agrarie o economico-domestiche in Alto Adige per l’anno scolastico 2003704.
-
Grave pericolo di incendi causa la siccità
L’Ispettorato provinciale alle foreste comunica che sussiste un forte pericolo di incendi causa la siccità e ricorda ai cittadini alcune regole per prevenirli.
-
Comandande Arma dei Carabinieri in visita dal Presidente della Provincia
Ordine pubblico, caserme e alloggi di servizio, applicazione del bilinguismo e controlli dei nuclei NAS e NOE, sono stati i temi al centro del colloquio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto questa mattina presso il suo ufficio con il generale Guido Bellini, Comandante dell’Arma dei Carabinieri, in visita ufficiale in Alto Adige.
-
Poste e Rai al centro dell'incontro a Roma tra il presidente Durnwalder e il ministro Gasparri
Gli aspetti relativi al servizio delle Poste in Alto Adige, dal mantenimento del CPO a Bolzano all’indennità di bilinguismo per il personale, e la trasmissione dei programmi televisivi su Raitre sono stati i temi al centro dell’incontro che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto oggi a Roma con il ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri.
-
Maggiori controlli sui cantieri delle opere pubbliche e collaborazione tra gli organismi preposti alla sicurezza.
I controlli sul regolare andamento dei lavori nei cantieri delle opere pubbliche, questo il tema al centro del recente incontro al quale hanno preso parte gli assessori Florian Mussner, competente per i lavori pubblici, e Luisa Gnecchi responsabile del settore lavoro, oltre agli ispettori provinciali che si occupano di sicurezza e di medicina del lavoro, il dr. Georg Tengler, direttore dell’Ufficio appalti, il dr. Sieghart Flader, direttore dell’Ispettorato del lavoro ed il geometra Gilberto Ugolini, direttore dell’Ufficio sicurezza del lavoro.
-
Lunedì 24 Durnwalder incontra il generale Bellini, Comandante dell'Arma dei Carabinieri
Lunedì 24 febbraio il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontrerà a Bolzano il Comandante dell’Arma dei Carabinieri, generale Guido Bellini, in visita ufficiale in Alto Adige.