News
-
Incontro dell'assessore Frick con il capomestiere dei sarti altoatesini, Richard Fill.
Un settore artigianale che verrà sostenuto dall’Assessorato competente.
-
Le decisioni della Giunta provinciale
Il punto essenziale di cui si è occupata la Giunta provinciale nella seduta di lunedì 20 gennaio 2003 è quello relativo al tunnel di base del Brennero e al nuovo tracciato dell’omologa linea ferroviaria. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, è stato incaricato di intervenire energicamente presso il ministero dei trasporti al fine di far rispettare gli accordi presi con l’ex ministro Luigi Bersani e con l’attuale ministro Pietro Lunardi. Tali accordi prevedono l’allestimento di un ufficio tecnico a Bolzano che segua tutte le questioni connesse con la progettazione e l’effettuazione di lavori preparatori per il nuovo tracciato della linea ferroviaria del Brennero.
-
Chiuso al pubblico per un giorno e mezzo l'Ufficio assistenza scolastica ed universitaria.
L’attività riprende giovedì 23 alle ore 14.
-
Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali.
"La gestione dei collaboratori".
-
Chiuso il 23 ed il 24 gennaio l'Ufficio promozione dell'edilizia agevolata.
A causa di lavori alla rete informatica.
-
Concorso per direttore/trice dell'Ufficio pianificazione forestale
Verrà pubblicato sul prossimo numero del Bollettino ufficiale della Regione il concorso per direttore/trice dell’Ufficio provinciale Pianificazione forestale. Il termine per la presentazione delle domande scade il 26 febbraio prossimo.
-
Pagamento della tassa automobilistica provinciale
Primo appuntamento con la scadenza del bollo auto: entro il 31 gennaio devono pagarlo tutti i cittadini proprietari di veicoli il cui precedente bollo era scaduto a dicembre 2002.
-
Concentrazioni di polveri fini scese sotto i limiti
Durante il fine settimana le concentrazioni di polveri fini sono scese sotto i limiti: lo confermano i dati del Laboratorio provinciale di chimica-fisica, secondo cui le concentrazioni delle PM10 sono calate sotto la soglia di attenzione di 60 µg/m³ in tutto l’Alto Adige.
-
L'ass. Kasslatter-Mur consegna il diploma a 16 Tagesmütter
16 nuove Tagesmütter hanno ricevuto oggi, dalle mani dell’assessora alla Scuola e Formazione professionale in lingua tedesca, il diploma che ne qualifica la preparazione. "Con il corso di studi da poco concluso", ha commentato Sabina Kasslatter-Mur, "le neodiplomate hanno assunto una serie di competenze determinanti per lo svolgimento ottimale del loro futuro lavoro."
-
Visita dell'assessora Kasslatter Mur ad alcuni asili di Merano.
Proseguono le visite della delegazione di esperti provinciali agli asili dei vari Comprensori.