News
-
Storytelling, un progetto per aspiranti scrittori
L’Assessorato provinciale alla Cultura italiana offre a 20 aspiranti scrittori la possibilità di partecipare ad un progetto narrativo, con l’obiettivo di raccontare un evento di storia locale che sarà poi interpretato da un attore e pubblicato. Il corso prevede cinque incontri, organizzati in altrettanti fine settimana. Il termine per le iscrizioni scade il 21 marzo prossimo.
-
Da lunedì chiusura notturna della Ss del Brennero tra Chiusa e Bressanone
A partire da lunedì prossimo, 17 marzo, il tratto della statale del Brennero tra Chiusa e Bressanone sarà chiuso al traffico notturno, dalle ore 21 alle ore 6. L’interruzione resterà in vigore fino a mercoledì 26 marzo.
-
Iniziative in Alto Adige nel semestre italiano di presidenza Ue: Berger a colloquio con Frattini
Il secondo semestre 2003 sarà quello di presidenza italiana dell’Ue: ieri a Roma l’assessore provinciale Hans Berger ha discusso con il ministro degli Esteri Franco Frattini l’inserimento dell’Alto Adige tra le sedi delle manifestazioni internazionali promosse nel semestre italiano.
-
Certificazioni linguistiche internazionali di lingua francese
Sono aperte da lunedì 17 marzo tramite la Provincia le iscrizioni per la sessione d’esame del "Delf Scolaire 1", prevista in maggio, che rilascia certificazioni linguistiche internazionali di lingua francese.
-
Serata sugli uccelli rapaci in Alto Adige
Falchi, aquile, poiane, nibbi, astori: sono alcuni dei rapaci protagonisti della serata pubblica promossa per martedì 18 marzo al Museo di scienze naturali di Bolzano.
-
L'assessore Berger a Roma: sulle quote latte soluzione in vista
Si va verso l’attesa soluzione sul nuovo regolamento delle quote latte: oggi pomeriggio, in sede di Conferenza Stato-Regioni, l’assessore provinciale Hans Berger ha presentato assieme ai presidenti delle principali Regioni produttrici una proposta di modifica della bozza del ministro Alemanno, che ha buone possibilità di essere accolta dal Governo e che tutela le aree di montagna.
-
Nuova valutazione di qualità per lo speck altoatesino
Lo "schema di valutazione sensoriale", già applicato ad olio d’oliva e vino, sarà utilizzato per la prima volta nel settore delle carni e dei salumi, a livello europeo, proprio per valutare la qualità dello speck dell’Alto Adige. Questo nuovo tipo di controllo verrà presentato dall’assessore Frick mercoledì prossimo, 19 marzo, a Bolzano.
-
Frick all'apertura della Fiera internazionale di Monaco con 43 artigiani altoatesini
"Una vetrina eccezionale per mostrare la vitalità dell’artigianato altoatesino": così l’assessore provinciale Werner Frick ha definito la 55.ma edizione della Fiera internazionale di Monaco presenziando stamattina alla cerimonia inaugurale.
-
"Rischi ed opportunità del lavoro flessibile".
Seminario promosso dalla "Rete Donne - Lavoro" e dall’Assessora al Lavoro, alla Scuola e Formazione Professionale in lingua italiana, Luisa Gnecchi, con la collaborazione del Comitato Provinciale Pari Opportunità
-
Borsa lavoro estiva: maggiore collaborazione tra la Ripartizione lavoro e le organizzazioni giovanili.
Si è svolto nei giorni scorsi presso la Ripartizione lavoro un incontro al quale hanno preso parte i rappresentanti delle maggiori organizzazioni giovanili altoatesine. Erano presenti all’incontro anche il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, ed il direttore dell’Ufficio del lavoro, Hubert Sparer.