News
-
"Rischi ed opportunità del lavoro flessibile".
Seminario promosso dalla "Rete Donne - Lavoro" e dall’Assessora al Lavoro, alla Scuola e Formazione Professionale in lingua italiana, Luisa Gnecchi, con la collaborazione del Comitato Provinciale Pari Opportunità
-
Progetto "Lucidità al volante": si riparte dalla Bassa Atesina
Viene illustrato sabato 22 marzo con una spettacolare prova pratica a Egna il programma di prevenzione "Lucidità al volante" promosso dall’assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa, che punta a combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, riprende dopo il successo registrato nei mesi scorsi nei principali centri della provincia. Alla dimostrazione gratuita sono invitati tutti i cittadini in possesso della patente.
-
Il malato di demenza
Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
-
Il lavoro sociale di strada
Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
-
Avvio dei lavori per il Mondo magico della foresta
Procedono velocemente i lavori per la realizzazione del Mondo magico della foresta dell’Ufficio parchi naturali a Dobbiaco. „Vogliamo inaugurare la struttura entro questa estate“, dice l’Assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer. Per questo motivo la Giunta provinciale nella seduta del 10 marzo 2003 ha approvato i costi di costruzione e dato il via libera alla procedura di assegnazione dei lavori di costruzione.
-
Al via gli incontri di "È ora di conoscersi meglio"
Mercoledì 19 marzo 2003 prende il via la serie di incontri nell’ambito dell’iniziativa "È ora di conoscersi meglio - Zeit sich besser kennen zu lernen", un progetto per favorire la reciproca conoscenza dei gruppi italiano e tedesco. Alle ore 18.00 pesso la Biblioteca dell’Università di Bolzano, in via Sernesi 1, il direttore Toni Ebner presenta il quotidiano "Dolomiten" parlando in italiano, mentre il caporedattore Mauro Fattor presenta il quotidiano "Alto Adige" in lingua tedesca. L’incontro è aperto al pubblico.
-
Le decisioni della Giunta provinciale
Variegati i temi di cui si è occupata la Giunta provinciale nella seduta di oggi, 17 marzo 2003. Tra questi la regolamentazione del traffico per l’Alpe di Siusi per quanto attiene l’introduzione di un servizio shuttle di bus, la riforma della scuola, la modifica della legge urbanistica in relazione al commercio al dettaglio.
-
Completati i lavori della nuova rotonda a Sinigo
Il traffico da e verso Merano e Scena scorre ora più fluido grazie alla nuova rotatoria costruita all’incrocio tra la Ss38 Bolzano-Merano e la strada provinciale 8 Sinigo-Scena.
-
Borse di studio per alunni dei corsi professionali a tempo pieno
Scade il prossimo 31 marzo il termine intermedio per presentare le domande di assegnazione delle borse di studio per la frequenza di corsi a tempo pieno di formazione professionale, scuole agrarie o di economia domestica (almeno 5 mesi) durante l’anno scolastico 2003/2004.
-
Nuovi criteri per l’istituzione e la gestione del servizio mensa.
La Giunta provinciale ha approvato recentemente i nuovi criteri relativi all’istituzione ed alla gestione del servizio mensa per anziani e la determinazione dei costi e delle tariffe.La nuova regolamentazione entrerà in vigore dal 1° aprile 2003.