News

  • Corso triennale per Tecnico metalmeccanico alla Scuola professionale in lingua tedesca di Bressanone "Christian J. Tschuggmall".

    Partirà in settembre un corso triennale per tecnici metalmeccanici presso la Scuola professionale in lingua tedesca "Christian Josef Tschuggmall" di Bressanone. Si tratta di un corso rivolto a giovani che hanno già completato un iter formativo nel settore dei metalli come fabbri, automeccanici e diplomati nel settore metalmeccanico.

  • Presentato dall'assessore Saurer il nuovo reparto psicosomatico/psicoterapeutico di Bad Bachgart a Rodengo

    Potrà accogliere 35 pazienti per periodi variabili da 6 a 8 settimane con una capacità annua di accoglienza intorno ai 250 utenti ed in tal modo sarà in grado di far fronte al fabbisogno provinciale nel settore delle malattie psicosomatiche e delle terapie psicoterapeutiche residenziali. Questi i dati più significativi emersi nel corso della conferenza stampa organizzata stamani dall’assessore alla sanità, Dr. Otto Saurer, presso il Centro terapeutico di Bad Bachgart a Rodengo.

  • Frick: "La formazione extraaziendale punto di forza dei parrucchieri."

    Il percorso di formazione degli apprendisti parrucchieri è stato al centro di un recente incontro fra l’assessore all’Artigianato, Commercio e Turismo Werner Frick, il presidente della Camera professionale degli acconciatori, Horst Rufinatscha, ed il direttore dell’Ufficio provinciale Apprendistato e Maestro artigiano, Hans Dosser.

  • INVITO: Convegno "La forza della donna tra mito e realtà"

    A pochi giorni dall’8 marzo, Festa della donna, la Formazione professionale in lingua italiana propone una giornata di riflessione sul ruolo di questa nella società e nel mondo del lavoro. Al convegno, in programma mercoledì 5 marzo in via S. Geltrude a Bolzano, interverrà anche l’assessora al Lavoro, Scuola e Formazione professionale italiana Luisa Gnecchi.

  • Lunedì 10 marzo la prossima seduta della Giunta provinciale

    Lunedì prossimo, 3 marzo, non è prevista la seduta della Giunta provinciale. La prima riunione di marzo è in programma lunedì 10, con successiva conferenza stampa del presidente Durnwalder, come sempre alle 12.30.

  • Chiusura degli uffici della Provincia

    Domani, giovedì 27 (pomeriggio) e lunedì e martedì 3-4 marzo (tutta la giornata), gli uffici e gli sportelli della Provincia autonoma di Bolzano resteranno chiusi al pubblico.

  • L'assessore Berger domani a Roma per discutere di quote latte

    Ìl nuovo sistema delle quote latte sarà il punto centrale della Conferenza Stato-Regioni in programma domani pomeriggio (giovedì 27) a Roma. Gli interessi del settore in Alto Adige saranno rappresentati dall’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger.

  • Orari di chiusura della Biblioteca provinciale di lingua italiana

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" a Bolzano chiude al pubblico il pomeriggio di giovedì 27 e per tutta la giornata di lunedì 3 e martedì 4 marzo.

  • Autorità di bacino dell'Adige: l'ass. Mussner oggi a Roma

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha partecipato alla riunione del Comitato istituzionale dell’Autorità di bacino dell’Adige tenutasi questa mattina a Roma presso il Ministero per l’ambiente.

  • Sicurezza sugli sci: Frick interviene sui disegni di legge a livello nazionale

    Piste distinte per sciatori e snowboarders, divieto di discesa al di fuori delle piste: sono due delle proposte contenute nei disegni di legge sulla sicurezza sugli sci presentati a livello nazionale. L’assessore provinciale Werner Frick la giudica "un’iniziativa meritevole di appoggio nel principio ma eccessiva in alcune sue parti relative ai divieti."