News

  • MODIFICA: Posticipata la chiusura della Statale del Brennero tra Chiusa e Bressanone

    La chiusura notturna temporanea della statale del Brennero tra gli abitati di Chiusa e Bressanone slitta di qualche giorno e NON avverrà da domani (mercoledì 12), come in precedenza annunciato (comunicato USP n. 915)

  • Alto Adige con successo alla fiera del turismo a Berlino

    L’ass. al turismo Werner Frick esprime soddisfazione facendo un bilancio sulla fiera internazionale del turismo di Berlino, ITB, alla quale ha preso parte anche l’Alto Adige.

  • Giornata delle porte aperte all'Istituto tecnico agrario in lingua tedesca di Ora

    Sabato 15 marzo, dalle ore 8,15 alle ore 12,00, l’Istituto tecnico agrario in lingua tedesca di via del Castello,10 ad Ora apre i battenti a tutti gli interessati per la tradizionale manifestazione delle "Porte Aperte".

  • Presentato progetto "È ora di conoscersi meglio"

    L’ass. alla cultura italiana, Luigi Cigolla, ha presentato oggi l’iniziativa "È ora di conoscersi meglio", un progetto dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana per favorire la conoscenza reciproca fra gruppi italiano e tedesco. Dal 19 marzo fino al 14 maggio 2003 realtà culturali e sociali di entrambi i gruppi si presentano nell’ambito di cinque incontri.

  • Sistemazione della strada provinciale per Acereto in valle Aurina

    La strada provinciale per Acereto in valle Aurina verrà risistemata nel primo tratto: il relativo incarico è stato assegnato oggi nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti.

  • Ok del Comitato tecnico all'ampliamento dell'ospedale di Brunico e ai lavori all'ippodromo di Merano

    Ulteriore passo avanti nel progetto di ampliamento dell’ospedale di Brunico: il Comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto esecutivo riguardante tra l’altro la costruzione del reparto per lungodegenza con garage interrato e di strutture per la Croce bianca e per lo smaltimento dei rifiuti. Ok del Comitato anche ai lavori di risanamento dell’ippodromo di Merano.

  • Aumenta nel gruppo italiano la voglia di imparare il tedesco

    Le offerte di strumenti per l’apprendimento linguistico (specie quello individuale e che utilizza sistemi multimediali) sono sempre più richieste e nel gruppo italiano è cresciuta notevolmente la voglia di imparare il tedesco: la tendenza, con dati e progetti, è contenuta nella relazione presentata dall’assessore Luigi Cigolla ai colleghi della Giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta.

  • Convegno sulla prevenzione secondaria sul tema: "Giovani consumatori di oggi. Quali risposte rimangono?".

    Venerdì 21 marzo 2003, nella sede della Accademia Europea, in viale Druso,1 a Bolzano, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, avrà luogo un convegno sul tema "Giovani consumatori di oggi. Quali risposte rimangono?".

  • Chiusura della Statale del Brennero tra Chiusa e Bressanone

    Una chiusura notturna temporanea della statale del Brennero è in programma tra gli abitati di Chiusa e Bressanone da mercoledì 12 a venerdì 21 marzo.

  • Contratto direttori scolastici: soddisfatti gli assessori competenti

    Soddisfatti per la sigla del contratto collettivo provinciale per il personale dirigente del comparto scuola avvenuta oggi da parte della Giunta provinciale si dicono le assessore Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur e gli assessori Otto Saurer e Florian Mussner. Il nuovo contratto prevede alcune sostanziali novità. Per entrare in vigore deve ora ottenere il parere positivo del ministero all’istruzione.