News

  • Quote latte: assegnati più di 7 milioni di chili

    La Giunta provinciale ha accolto oggi 572 delle 592 domande presentate in Alto Adige per l’assegnazione di quote latte. "Il riferimento base nell’assegnazione resta quello della superficie lavorata dai singoli agricoltori", spiega l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger ricordando i buoni risultati del criterio adottato.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 24 marzo 2003

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna e illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Il 1° aprile riaprono il Museo della caccia e della pesca ed il Museo del vino.

    Con l’inizio della primavera riaprono i battenti anche alcune delle strutture museali più interessanti della nostra provincia.

  • Presentazione del sito internet dell’Assessorato al Servizio sociale

    Domani, martedì, 25.03.2003, dalle ore 10.30 – 11.15, presso il Centro Ciechi St. Raphael, in Vicolo Bersaglio, 36 Bolzano, avrà luogo una conferenza stampa per la presentazione del sito Internet dell’Assessorato al Servizio sociale.

  • Chiusa al traffico strada per Valles

    Mercoledì, 26 marzo 2003, dalle ore 9.00 alle 15.00 resterà chiusa al traffico la strada provinciale per Valles, nel comune di Rio Pusteria.

  • Forum aree di montagna/2: discussione pubblica su come rivalutare il bosco e i suoi prodotti

    Il bosco ha un grande valore per la società ma rende poco al suo proprietario: attorno a questa osservazione di Geremia Gios (università di Trento) e alle annesse questioni della salute dei boschi e del prezzo del legname è ruotata la discussione pubblica nella seconda parte del Forum sulle aree di montagna conclusosi questa sera a Novacella.

  • Successo delle visite guidate alla Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta”

    Continuano con successo, suscitando un notevole interesse da parte del pubblico, le visite guidate alla nuova Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta”, sita in via Mendola 5 a Bolzano. Gli appuntamenti, aperti a tutti, sono il lunedì alle 15.30 e il mercoledì alle 9.30.

  • Presentato il programma "Fonte di vita. La nostra acqua. La nostra terra" - Domani porte aperte agli acquedotti

    Le Nazioni Unite hanno proclamato il 22 marzo Giornata Mondiale dell’Acqua, proprio nel 2003, anno internazionale già dedicato all’acqua. "Quest’occasione dovrebbe farci riflettere un po’ di più sul valore dell’acqua in genere, sull’uso che ne facciamo e soprattutto sul nostro comportamento nei confronti dell’acqua," sostiene l’Assessore provinciale Michl Laimer. La relativa campagna di sensibilizzazione indetta dal Dipartimento di Laimer, presentata quest’oggi a Caldaro, si aprirà domani con la "Giornata delle porte aperte" nei grandi impianti d’acqua potabile a Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico.

  • Mensile "Provincia autonoma" ora anche online

    Il mensile "Provincia autonoma", edito dalla Giunta provinciale, è ora disponibile anche in Internet: sulla pagina web delle pubblicazioni dell’Ufficio stampa provinciale si può cliccare sull’ultimo numero del mensile, quello di marzo, scaricabile in formato pdf.

  • Nove milioni di euro per AAM

    L’Alto Adige deve poter contare su un’efficace azione di marketing per tenere testa alla concorrenza sul mercato turistico: ne è convinto l’assessore provinciale Werner Frick, che ha così commentato l’assegnazione da parte della Provincia del contributo di 9,2 milioni di euro ad Alto Adige Marketing.