News

  • In Internet i dati sulla rete stradale altoatesina

    Tutti i dati sulle strade altoatesine disponibili in Internet: lo consentirà in tempi brevi il progetto "Wege" presentato questa mattina a Palazzo Widmann a Bolzano dall’assessore provinciale all’informatica Michl Laimer, assieme all’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, al vicepresidente della Provincia di Lodi, Mauro Paganini, e all’assessore all’informatica della Provincia di Mantova, Paola Dalcore. Le due Province partecipano finanziariamente ed a livello organizzativo al progetto, classificatosi al 15.mo posto su 400 concorrenti al concorso indetto dal Ministero per l’innovazione e le tecnologie per favorire l’e-government.

  • La vicepresidente del Parlamento tedesco, Susanne Kastner, ha incontrato stamani Durnwalder.

    Cordiale colloquio ed approfondimento di alcuni temi di carattere politico ed economico attinenti alle relazioni tra la Repubblica Federale Tedesca e la Provincia Autonoma di Bolzano.

  • Ponte Gardena: perforazione tunnel di collegamento

    Giovedì 27 marzo 2003 alle ore 15 l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner farà brillare le cariche di dinamite che provocheranno il crollo dell’ultimo diaframma del nuovo tunnel di collegamento che nei pressi di Ponte Gardena si allaccia alla strada per la Val Gardena.

  • Il presidente Durnwalder promulga la legge sulle elezioni provinciali del 2003

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato la nuova legge provinciale con le disposizioni sull’elezione del Consiglio provinciale per il 2003. Sarà pubblicata il primo aprile ed entrerà in vigore 15 giorni dopo.

  • Esposta al Palazzo Mercantile di Bolzano preziosa tela restaurata di Eugen Blaas

    L’assessore ai Beni culturali Bruno Hosp e il presidente della Camera di Commercio Benedikt Gramm hanno presentato al Palazzo Mercantile di Bolzano la pregevole opera realizzata da Blaas nel 1863, di recente sottoposta a restauro. "San Valentino predica ai reti", questo il titolo della tela, resterà in esposizione permanente nella sede bolzanina.

  • Nuovo sito internet dell‘Assessorato al Servizio Sociale: www.provincia.bz.it/servizio-sociale

    È stato presentato questa mattina, presso il centro Ciechi St. Raphael di Bolzano, il nuovo sito dell’Assessorato provinciale al Servizio Sociale che è articolato in settori per facilitare la ricerca e l’accesso ai servizi sul territorio da parte degli utenti. L’indirizzo del sito Internet del Servizio sociale è: www.provincia.bz.it/servizio-sociale

  • Concorsi per direttore/trice dell'Ufficio informatica amministrativa e del Servizio strade Salto/Sciliar

    Verranno pubblicati sul prossimo numero del Bollettino ufficiale della Regione i due concorsi per direttore/direttrice dell’Ufficio provinciale Informatica amministrativa e per direttore/direttrice del Servizio strade Salto/Sciliar. Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 aprile prossimo.

  • Turismo: dati comunali 2002 (Astat)

    A partire da oggi sono disponibili sul sito www.provincia.bz.it/astat i dati comunali riguardanti l’attività turistica in provincia di Bolzano. Le informazioni presentano il mercato turistico visto sia dal lato della domanda, mediante la serie storica dal 1950 al 2002 degli arrivi e delle presenze, sia dal lato dell’offerta, grazie ai dati sulla situazione ricettiva in data 1. novembre 2002. Dall’analisi emergono i buoni risultati dei flussi turistici nel 2002 (+2,5% nelle presenze) e un aumento della qualità offerta dalle strutture ricettive.

  • Partecipazione allo sciopero del personale insegnante.

    In Alto Adige si è registrata oggi una partecipazione allo sciopero del personale insegnante relativamente contenuta.

  • Tutelare la montagna e gli agricoltori dell'Alto Adige: l'assessore Berger sulle dichiarazioni odierne del sottosegretario Scarpa

    "Le dichiarazioni rese dal sottosegretario Scarpa recepiscono tutte le richieste che a nome della Provincia ho presentato nei miei ultimi due incontri a Roma": l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger commenta con soddisfazione quanto dichiarato oggi a Roma con nota ufficiale dal sottosegretario alle Politiche agricole e forestali Paolo Scarpa Bonazza Buora.