News

  • La Rete Civica dell’Alto Adige al 3° posto in Italia

    La Rete Civica dell’Alto Adige www.provincia.bz.it è al 3° posto a livello nazionale tra i siti Web provinciali nella classifica della rivista specializzata Labitalia.

  • Inizia la nuova sessione dello “Studio Mini Med”

    Il primo incontro divulgativo sarà incentrato sulle “Ernie discali, cervicali e lombari”.

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Di scuole, educazione linguistica e sensibilizzazione verso l’apprendimento linguistico in ambito scolastico si è discusso a lungo in Giunta provinciale nella seduta del 7 aprile 2003. Tra le decisioni più rilevanti quella della definizione dei tempi massimi di attesa per accedere a prestazioni specialistiche diagnostiche e terapeutiche negli ospedali altoatesini.

  • Vertice da Durnwalder su linea del Brennero, stazione di Bolzano e aree delle Ferrovie

    La futura linea ferroviaria del Brennero in territorio altoatesino, lo spostamento della stazione di Bolzano, il trasporto locale di persone, gli alloggi di proprietà delle Ferrovie non utilizzati: questi i temi centrali del summit a 360° che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto oggi (lunedì 7) a Bolzano con una rappresentanza dei vertici delle Ferrovie dello Stato Spa.

  • Bilancio positivo dell’attività svolta nel 2002 dall’Ente Autonomo Museo di Archeologia e Natura.

    Nei giorni scorsi è stata presentata la relazione dell’attività svolta nel 2002 dall’Ente Autonomo Museo di Archeologia e Natura ed a tale riguardo sia il presidente, assessore Bruno Hosp, che il direttore, Alex Susanna, hanno espresso la loro soddisfazione per i risultati raggiunti.

  • Sentenza MeBo Center: l'assessore Frick vede confermata la "via altoatesina" del commercio

    A seguito del definitivo pronunciamento emesso oggi (lunedì 7) a Roma dal Consiglio di Stato sul caso MeBo Center a Bolzano - dove non potrà essere praticato il commercio al dettaglio - l’assessore provinciale al Commercio Werner Frick esprime la propria soddisfazione "perchè finalmente è stata fatta chiarezza e ne viene rafforzata la politica commerciale da me sostenuta e portata avanti dalla Giunta provinciale."

  • Da lunedì 7 aprile nuova sede dell'Intendenza scolastica ladina

    Lunedì 7 aprile gli uffici dell’Intendenza scolastica ladina prendono possesso della nuova sede a Bolzano. Con il trasferimento da via Amba Alagi a via Bottai cambiano in parte anche i numeri di telefono e fax.

  • Uno studente delle Marcelline tra i vincitori del quinto "EuropaQuiz"

    Atto finale oggi pomeriggio (venerdì 4) a Bolzano, nell’Aula magna dell’Istituto per economia e turismo "Robert Gasteiner", della quinta edizione del cosiddetto "EuropaQuiz", un concorso tra le scuole medie, superiori e professionali di Alto Adige e Tirolo dedicato ai temi politici. Tra i vincitori altoatesini figura anche uno studente di lingua italiana dell’Istituto Marcelline di Bolzano.

  • Commiato della dirigenza dell'Istituto pedagogico ladino

    I vertici dell’Istituto pedagogico ladino hanno lasciato l’incarico e sono stati oggi (venerdì 4) festeggiati nell’ambito di una piccola festa a San Martino in Badia.Come noto, una recente disposizione prevede che ad assumere la presidenza degli istituti pedagogici sia infatti l’Intendente scolastico.

  • La legge urbanistica può entrare in vigore

    La nuova legge urbanistica provinciale è stata firmata dal presidente della Provincia e verrà pubblicata il 15 aprile nel Bollettino della Regione per entrare in vigore il 30 del mese.