News

  • Sospensione del divieto di applicazione dei fitofarmaci

    A partire da giovedì primo maggio il divieto di usare fitofarmaci dannosi alle api verrà sospeso in tutte le zone frutticole fino a 500 metri s.l.m.

  • Lavori nel convitto "San Michele" di Bressanone

    Sta prendendo forma il rinnovato convitto "San Michele" di Bressanone: sono stati infatti appaltati la fornitura e il montaggio dell’arredamento della struttura.

  • Appaltati lavori per il restauro di Castel Firmiano

    Proseguono i lavori di restauro, consolidamento e valorizzazione di Castel Firmiano. Nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti sono stati affidati gli incarichi per la realizzazione delle relative opere edili.

  • Ecopunti: criteri di assegnazione per il 2° quadrimestre 2003

    L’Assessorato provinciale ai Trasporti comunica le novità relative all’attribuzione degli ecopunti per il secondo quadrimestre 2003. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Ufficio provinciale Traffico e trasporto merci www.provincia.bz.it/trasporti/3801 da cui è possibile scaricare anche il testo del decreto.

  • Collaborazione Milkon-Gastrofresh: vertice con Durnwalder e Berger

    Un dettagliato rapporto sulla situazione affidato alla Federazione cooperative Raiffeisen e un nuovo incontro il 6 maggio prossimo: questa la proposta operativa scaturita dal vertice di oggi pomeriggio (22 aprile) a Bolzano con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger per risolvere la questione che investe la cooperativa di produttori latte Milkon e l’azienda Gastrofresh.

  • Apre a Caldaro il Centro educativo di apicoltura

    Verrà inaugurato domenica 27 aprile alle 15 a Castelvecchio di Caldaro, con una cerimonia alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell’assessore all’Agricoltura Hans Berger, il nuovo Centro educativo di apicoltura promosso dalla scuola professionale "Laimburg".

  • Di Puppo sulle "Case del bambino": Alto Adige pioniere nell'aiuto alla donna lavoratrice e alle famiglie monoparentali

    Una sperimentazione unica nel suo genere, a favore delle donne impegnate nel lavoro ma anche delle famiglie monoparentali: così l’assessore provinciale all’Industria Michele Di Puppo definisce il progetto pilota della Casa del bambino approvato oggi dalla Giunta provinciale (si veda comunicato n. 1649), che avvia la creazione di strutture per l’infanzia nelle zone produttive.

  • Scuole medie in Alto Adige - Anno scolastico 2002/03 (Astat)

    Nell’anno scolastico 2002/03 sono 16.605 gli alunni che frequentano una delle 88 scuole medie dell’Alto Adige. Il 76,7% degli alunni frequenta una scuola media in lingua tedesca, il 19,1% una in lingua italiana ed il restante 4,2% una nelle località ladine. Nell’anno scolastico in corso sono 460 gli alunni stranieri iscritti nelle scuole medie altoatesine, vale a dire 2,8 ogni 100 iscritti. Nell’anno scolastico 2002/03 sono 286 gli alunni delle scuole medie che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 1,7 alunni ogni 100 iscritti.

  • Seduta della Giunta provinciale del 22 aprile 2003.

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Inaugurazione del Distretto socio sanitario Merano – Circondario

    Avrà luogo martedì 29 aprile, alle ore 10,00, in via Roma,3 a Merano, l’inaugurazione del Distretto socio-sanitario Merano – Circondario.