News

  • Ringraziamento di Durnwalder alla "Stille Hilfe für Südtirol"

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, in una lettera indirizzata al presidente dell’associazione tedesca "Stille Hilfe für Südtirol" con sede a Monaco di Baviera, in fase di scioglimento, ringrazia per il sostegno fornito ai sudtirolesi per la salvaguardia della cultura e lingua.

  • Chiusura della strada della val d'Ultimo

    Per consentire i lavori di costruzione di un ponte nel comune di San Pancrazio, il traffico sulla strada provinciale della val d’Ultimo sarà regolato con un senso unico alternato dal 5 maggio al 13 giugno, mentre la strada verrà chiusa completamente al traffico nei giorni 10, 12, 14 e 15 maggio.

  • Commercio estero della provincia di Bolzano - 2002 (Astat)

    Il deficit commerciale della provincia di Bolzano (510 milioni di euro) continua a crescere (+21,9%). Il saldo negativo deriva dai rapporti con i paesi dell’Unione Europea, con i quali si verifica un disavanzo di 635 milioni di euro, mentre con i Paesi extra-UE si verifica un saldo positivo degli scambi per 125,2 milioni di euro.

  • Vertice sulla rete viaria dell'altopiano dello Sciliar

    La manutenzione e l’adeguamento della rete stradale nel comprensorio dello Sciliar sono stati i temi al centro dell’incontro a cui l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha invitato i sindaci di Cornedo, Castelrotto, Fiè, Tires, Nova Levante e Nova Ponente.

  • Denuncia rifiuti MUD posticipata al 27 giugno

    La denuncia annuale dei rifiuti speciali, MUD, quest’anno non deve essere presentata entro il 30 aprile, come lo scorso anno, bensì entro il 27 giugno 2003, alla Camera di Commercio di Bolzano. Lo comunica l’Ufficio gestione rifiuti della Provincia.

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Bilancio di assestamento, Piano trasporti, ricorsi iscrizioni e mense scolastiche sono stati alcuni dei temi trattati dalla Giunta provinciale nella seduta del 28 aprile 2003.

  • Corso per donne immigrate

    Si è conclusa recentemente la terza edizione del corso “Extra UE immigrants women @work“ che la Scuola professionale per il commercio turismo e servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano ha organizzato con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

  • Progetto europeo per la tutela dei pipistrelli

    Convegno presso il Museo di scienze naturali alle ore 10,30 ed escursione serale da Postal alle ore 19,30.

  • Convegno: ”Disturbo da deficit di attenzione”

    Giovedì 8 maggio, dalle ore 9 all e18,00, presso il BIC – Convention Centre, in via Siemens, 19, a Bolzano per iniziativa dell’Ufficio distretti sanitari della Ripartizione provinciale Sanità in collaborazione con l’A.D.I.B. (Associazione per disattenzione e iperattività Bolzano – Alto Adige) si svolgerà il convegno: “Disturbo da deficit di attenzione”

  • "Gredleriana", un volume dedicato a botanica e zoologia

    Dopo quello di esordio nel 2001, è uscito in questi giorni il secondo volume della collana "Gredleriana", la ricca raccolta di temi di carattere zoologico e botanico curata dal Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige.