News

  • “Uso del Power Point ed obiettivi educativi” - Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

    La Scuola per le professioni sociali dell’Assessorato alla formazione professionale in lingua italiana organizza un corso breve di 16 ore sul tema: “Uso del Power Point ed obiettivi educativi” che avrà luogo dall’8 al 10 maggio 2003 presso la sede della Scuola in via Santa Geltrude,3 a Bolzano.

  • Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana: “Sessualità ed handicap”

    La Scuola per le professioni sociali dell’Assessorato alla formazione professionale in lingua italiana organizza un corso breve di 24 ore sul tema: “Sessualità ed handicap” che avrà luogo dal 12 al 14 maggio presso la “Haus der Familie” a Soprabolzano.

  • Udienze del difensore civico

  • Ex Magnesio: assegnati terreni per 4.000 metri quadri

    Altre tre aziende commerciali possono insediarsi su una superficie di circa 4.000 metri quadri nell’ambito dell’areale del ex Magnesio a Bolzano Sud. L’assessore provinciale al commercio Werner Frick nei giorni scorsi ha consegnato ufficialmente i terreni.

  • Corso per insegnanti sui boschi

    "La vegetazione dell’Alto Adige: i boschi" è il titolo di un’iniziativa di aggiornamento per insegnanti proposta, in lingua tedesca, dal Museo di scienze naturali per conoscere meglio le tipologie di bosco esistenti in provincia di Bolzano. Per informazioni contattare l’accademia "Schloss Rechtental" tel. 0471 864299.

  • Studio sulla situazione delle donne nell'Arge Alp

    È stato completato lo studio sulla condizione femminile, di fatto e di diritto, nelle regioni alpine, commissionato dall’Arge Alp e condotto su iniziativa della Provincia autonoma di Bolzano. I risultati dello studio "Donne nei Paesi dell’Arge Alp" sarà presentato a Bolzano dal presidente Durnwalder e dalle autrici mercoledì 7 maggio alle 17 nel cortile interno di Palazzo Widmann.

  • Abitare sicuri nella Terza età

    Conferenza stampa, mercoledì 7 maggio, alle ore 10,30 nella sala stampa della Giunta.

  • L'ass. Laimer in merito alla Giornata europea del silenzio

    Domani, 30 aprile 2003, ricorre la Giornata europea del silenzio indetta dalla Commissione UE, occasione che l’ass. provinciale all’Ambiente Michl Laimer coglie per invitare a ridurre l’inquinamento acustico.

  • Il presidente Durnwalder a Bruxelles e Vienna: incontrerà anche il cancelliere Schüssel

    Dal Comitato Ue delle Regioni a Bruxelles agli incontri di Vienna con il cancelliere Schüssel e il ministro Pröll: è il programma che attende domani (mercoledì 30) e venerdì 2 maggio il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Domani a Bruxelles Durnwalder sarà il relatore nel Comitato delle Regioni sulla direttiva Ue in materia di sicurezza nei tunnel. Venerdì 2 maggio a Vienna incontrerà il cancelliere austriaco Wolfgang Schüssel e il ministro all’Agricoltura Josef Pröll.

  • Progetti per il Centro gestione rifiuti di Sciaves e la nuova viabilità a Bressanone e San Candido

    Via libera ai progetti di ampliamento del Centro gestione rifiuti di Sciaves, di eliminazione del passaggio a livello di Albes/Bressanone e anche allo studio per l’accesso stradale a San Candido: sono le decisioni principali assunte dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta.