News

  • Mercato del lavoro flash.

    Indagine sui giovani lavoratori al di sotto dei 20 anni.

  • L’assessore Berger sulla riforma agraria dell’Ue

    “Non ancora prevedibili nel dettaglio” sono per l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger le conseguenze della riforma agraria decisa oggi dall’Ue. “Per un giudizio argomentato dobbiamo attendere le concrete proposte di regolamento delle singole Ripartizioni europee e vedere in quale direzione prosegue la discussione a livello nazionale, dove permane comunque un certo spazio di manovra decisionale.” Questo riguarda in particolare il disaccoppiamento degli aiuti diretti rispetto alla produzione.

  • Seduta della Commissione provinciale per l’impiego.

    L’assessora al lavoro, Luisa Gnecchi, ha annunciato l’istituzione di un “tavolo tecnico” per un’approfondita analisi delle liste di disoccupazione. In tal modo si vuole ribadire la priorità di dare lavoro ai disoccupati già iscritti nelle apposite liste, prima di avanzare la richiesta al Ministero di ulteriori contingenti di lavoratori extracomuitari.

  • Contributi alle organizzazioni turistiche: 26 mila euro

    La Giunta provinciale ha deliberato l’assegnazione di un contributo di 26 mila euro all’Associazione provinciale delle organizzazioni turistiche a copertura delle spese sostenute per polizze assicurative.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze del difensore civico

  • Congratulazioni di Durnwalder e Frick agli altoatesini premiati ai Mondiali dell'artigianato

    Telegrammi di congratulazioni sono stati inviati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder ai 10 giovani altoatesini premiati ai Campionati mondiali 2003 conclusisi oggi (mercoledì 25) a San Gallo, dove per la prima volta la provincia di Bolzano ha conquistato una medaglia d’oro. Analogo messaggio di congratulazioni è giunto dall’assessore Werner Frick.

  • Frick: "Il divieto di transito pianificato dall'Austria non è accettabile"

    L’assessore provinciale all’Artigianato, Commercio e Turismo interviene sulla querelle che contrappone l’Unione Europea al Tirolo. In una lettera inviata alla commissaria ai Trasporti Loyola de Palacio, Frick definisce il divieto pianificato dall’Austria come lesivo dei diritti dei trasportatori non tirolesi, dichiarandosi però fiducioso sull’individuazione di una soluzione che accontenterà Tirolo ed Alto Adige.