News

  • Nuovo percorso naturalistico nel Parco naturale Fanes-Senes-Braies

    INVITO - Venerdì, 4 luglio 2003, alle ore 17.00 con ritrovo presso il vecchio mulino in località Rü de Feria sopra San Cassiano in val Badia, sarà inaugurato il percorso naturalistico "Sentiero dei larici". Seguirà una visita guidata alle varie stazioni del percorso.

  • Appaltati lavori stradali a Brunico e Cornedo

    I lavori di sistemazione del tunnel della circonvallazione di Brunico e di un tratto della strada per la val d’Ega nel comune di Cornedo sono stati assegnati nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti.

  • Sistema elettronico di prenotazione nelle associazioni turistiche

    Associazioni turistiche, consorzi turistici e Aziende di cura e soggiorno potranno attivare su scala provinciale il sistema elettronico di prenotazione e informazione grazie al potenziamento del sistema di elaborazione dati: su proposta dell’assessore Werner Frick, la Giunta provinciale ha infatti concesso allo scopo un contributo di 228.390 Euro.

  • Assegnati gli appalti per il Centro di riabilitazione a Merano e la palestra scolastica a La Villa

    Presso l’Ufficio Appalti della Provincia sono stati assegnati questa mattina numerosi incarichi per la costruzione del nuovo Centro di riabilitazione a Merano e per la palestra del Centro Scuole superiori a La Villa. Si tratta, in totale, di 14 appalti per un totale di 1,3 milioni di euro, assegnati a undici ditte altoatesine.

  • Ok alla Ras per attivare nuovi impianti di diffusione dei programmi radiofonici in digitale

    Una migliore qualità di ricezione, maggiori capacità di diffusione e un risparmio di costi: questi i vantaggi essenziali del Dab (diffusione digitale dei programmi radio), che consentirà alla Ras di irradiare sul canale 12 D i programmi radiofonici dell’emittente nazionale austriaca, di Bayern 1, Bayern 3 e Radio Rumantsch (Svizzera Romanda). La Giunta provinciale ha autorizzato l’Azienda speciale ad attivare i relativi impianti.

  • L'ass. Gnecchi: "Disponibili ad assumere iniziative per il caso Duscholux"

    La prospettata chiusura della filiale di Chiusa della Duscholux, con l’invio di lettere di licenziamento ai 63 dipendenti, avviene senza che dell’evento siano state informate le istituzioni. In merito alla notizia appresa dal giornale, ecco il commento dell’assessora al Lavoro Luisa Gnecchi, quest’oggi impegnata presso il Ministero del Lavoro per dicutere con gli altri assessori regionali il decreto legislativo in materia di lavoro e occupazione.

  • All'asilo in estate in 7 località

    In sette scuole materne della Provincia di lingua tedesca è possibile la frequenza estiva. Il servizio è attivo da questa settimana e ne usufruiscono circa 150 bambini.

  • Aiuti per il Sahara occidentale

    La Provincia autonoma di Bolzano parteciperà alla realizzazione di un impianto di desalinizzazione nello stato africano. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha garantito ai rappresentanti dell’organizzazione Tempora, che gestisce il progetto, un contributo di 57.000 euro.

  • Altri 1,3 milioni di euro per l'assistenza scolastica

    La somma, stanziata recentemente dalla Giunta provinciale, si aggiunge a quella già assegnata nello scorso febbraio quale anticipo, pari a circa 840mila euro. In totale, quindi, 26 collegi studenteschi riceveranno dalla Provincia autonoma più di 2,1 milioni di euro. "In questo modo", commenta l’assessora competente per l’Assistenza scolastica Sabina Kasslatter-Mur, "gli studentati potranno continuare ad offrire i loro servizi ai ragazzi che frequentano istituti lontano da casa".

  • Inaugurazione depuratore Monticolo

    INVITO - Sabato prossimo 5 luglio 2003 con inizio alle ore 10.00 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione ufficiale dell’impianto di depurazione rinnovato ed ampliato di Monticolo nel comune di Appiano.