News

  • Nuovo corso formativo per dirigente di aziende ippiche

    INVITO - Presentazione nuovo corso formativo per dirigente di aziende ippiche, nell’ambito di una conferenza stampa in programma, martedì 29 luglio 2003, alle ore 11.00, presso centro equitazione "Tolderhof" a Valdaora di Sopra.

  • Durnwalder il 23 luglio a Roma per una serie di colloqui

    Tra gli incontri che il presidente della Provincia Luis Durnwalder avrà domani, mercoledì 23 luglio 2003, a Roma vi sono quelli con il ministro alle infrastrutture e trasporti, Pietro Lunardi, e con il ministro per gli affari regioanli, Enrico La Loggia. Altri colloqui sono previsti presso i ministeri all’ambiente e alla giustizia.

  • Consegnata a Durnwalder una raccolta di firme anti ticket

    Il presidente della Provincia ha ribadito questa mattina l’importanza della introduzione del ticket per determinate prestazioni sanitarie. L’occasione per difendere il provvedimento in campo sanitario gli è stata data dalla consegna di 5.000 firme raccolte di recente, sul territorio altoatesino, per protestare contro i ticket sanitari.

  • Concorso 2003 per giovani imprenditori/trici: c'è tempo fino al 5 settembre

    Fino all’inizio di settembre è possibile candidare la propria impresa al concorso promosso dall’Assessorato all’Artigianato, Commercio e Turismo. Il primo premio in palio ammonta a 6.666 euro. La commissione giudicante valuterà come punti di merito l’adozione di strategie innovative, l’esercizio imprenditoriale in zone svantaggiate, il rispetto ambientale. I titolari delle aziende in concorso dovranno avere meno di 40 anni.

  • Inaugurazione del nuovo incrocio di Plaus

    Insieme ai sindaci di Naturno e Plaus, l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner inaugurerà venerdì, 25 luglio, alle ore 17.00, il nuovo incrocio realizzato dal Servizio strade Val Venosta in collaborazione con gli uffici tecnici dei due Comuni. Appuntamento alle ore 17.00 al ristorante Mondschein di Plaus.

  • Università di Bolzano - appaltato tratto aule

    Presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano martedì 22 luglio 2003 sono stati appaltati i lavori realitivi alle opere grezzo e di finitura per il tratto aule della sede bolzanina dell’Università di Bolzano. Sono stati assegnati anche i lavori per la sistemazione della strada provinciale per S.Valentino in Val d’Ega e quelli per la demolizione e sistemazione dell’areale della Caserma "Petitti di Roreto" nei pressi di Glorenza.

  • Dal Comitato tecnico provinciale

    Nella seduta di lunedì 21 luglio il Comitato tecnico provinciale ha approvato progetto esecutivo per la costruzione di un tunnel sulla statale 508 in Val di Vizze nei pressi di Avenes. Parere favorevole è stato espresso anche in merito allo studio di fattibilità per il rifacimento di un ponte e alla rettifica della strada statale fra Versciaco e Prato alla Drava.

  • Primi esiti ricerca nazionale su qualità dell'assistenza alla nascita

    La Provincia Autonoma di Bolzano ha partecipato recentemente ad una iniziativa promossa dall’Istituto Superiore di Sanità riguardante una indagine nazionale sul percorso nascita. Lo scopo, nelle intenzioni dell’assessore provinciale alla sanità, Otto Saurer, era quelo di valutare il livello ed il gradimento dell’assistenza ricevuta durante il periodo della gravidanza, del parto, del puerperio e del primo anno di vita del bambino nelle strutture altoatesine.

  • Durnwalder e Mussner in sopralluogo ai cantieri della strada del passo Stelvio

    usp - La visita ai cantieri avverrá il giorno venerdì 25 luglio alle ore 10.00. Punto di ritrovo, la sede del Servizio strade val Venosta, in località Montechiaro (Bauhof Lichtenberg), a Prato allo Stelvio.

  • Una delegazione di maestre di scuole materne dal presidente Durnwalder

    usp - Dopo che questa mattina un numeroso gruppo di maestre di scuole materne si era recato a Palazzo Widmann per manifestare contro l’equiparazione fra anni di studio ed anni di lavoro, ai fini delle graduatorie per gli incarichi annuali, il presidente Durnwalder e l’Assessora Kasslatter Mur hanno incontrato una delegazione delle maestre che hanno atteso nel cortile antistante la sede della Giunta provinciale.