News

  • Assestamento bilancio 2003 ed esercizio provvisorio 2004: dal 6 agosto in vigore nuove leggi

    Il 5 agosto 2003 saranno pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione due leggi provinciali relative, una alle disposizioni connesse con l’assestamento del bilancio di previsione 2003 ed una all’assestamento del bilancio 2003 e all’esercizio provvisorio del bilancio per l’anno finanziario 2004. Le due normative entreranno in vigore il giorno successivo.

  • Premi a favore dell'alpeggio: 5.300 richieste per poco meno di 19.000 capi di bestiame

    Sono state ben 5.300 le richieste di pagamento dei premi a favore dell’alpeggio presentate presso l’ufficio provinciale zootecnia. Il termine di presentazione delle richieste è dunque scaduto e l’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, ha già modo di preannunciare un risultato positivo. "Con 216 euro per ciascun capo di bestiame, il premio quest’anno risulta maggiore rispetto alla passata stagione".

  • Formazione ed orientamento professionale: in agosto ufficio chiuso a Vipiteno

    L’ufficio provinciale per la formazione e l’orientamento professionale comunica che per tutto il mese di agosto lo sportello periferico di Vipiteno sarà chiuso.

  • Assistenza socio-sanitaria a persone in stato di dipendenza

    La Giunta provinciale, nella seduta del 28 luglio 2003, su proposta dell’assessore alla sanità e servizio sociale, Otto Saurer, ha approvato una nuova convenzione tra le Aziende sanitarie e le associazioni che gestiscono strutture per la riabilitazione dei soggetti dipendenti da sostanze stupefacenti o psicotrope ed alcoliche.

  • Chiusura estiva della Biblioteca provinciale "Claudia Augusta"

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola a Bolzano, osserverà un breve periodo di chiusura estiva dal 4 al 18 agosto prossimi. Il 19 agosto riaprirà con il consueto orario ed i numerosi servizi.

  • Durnwalder incontra l'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia

    Il rapporto dell’Alto Adige con Roma e Bruxelles, i nuovi scenari legati all’allargamento dell’Ue, i problemi delle minoranze in Europa: questi alcuni dei temi discussi oggi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Mel Sembler, in visita a Bolzano.

  • Consegnati terreni a tre aziende alla ex Magnesio a Bolzano

    L’assessore all’artigianato e commercio Werner Frick quest’oggi, martedì 29 luglio 2003, ha consegnato un’ulteriore area della zona produttiva in interesse provinciale "ex Magnesio" a Bolzano Sud a tre aziende del settore commercio. L’area consegnata è di complessivi 3.768 metri quadri.

  • Chiusura del Centro Multilingue

    Dal 4 al 17 agosto sarà chiuso per ferie il Centro Multilingue della Ripartizione Cultura italiana. La struttura che ha sede presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, riaprirà lunedì 18 agosto con i consueti servizi per il pubblico.

  • Corso per operatori dei distretti sociali

    La Ripartizione provinciale Servizio sociale organizza un corso denominato “Lavoro di presa in carico multidisciplinare e sistemi di documentazione”, destinato a 20 operatori dei distretti sociali e sanitari. Il corso si svolgerà nella giornata del 25 settembre prossimo. Termine ultimo per le iscrizioni è lunedì 25 agosto.

  • Ristrutturazione ex sede Croce Bianca a Bolzano: assegnati i lavori

    Presso l’Ufficio appalti della Provincia martedì 29 luglio 2003 sono stati assegnati i lavori per la ristrutturazione dell’edificio nell’ex areale della Croce Bianca a Bolzano. Inoltre, sono stati assegnati nove lotti di lavori relativi alla fornitura e montaggio di mobili di serie per l’edificio ristrutturato ed ampliato del vecchio Ospedale di Merano.