News

  • Incroci stradali più sicuri a San Cassiano - con foto

    USP - Hanno inizio i lavori di sistemazione degli incroci e degli accessi al paese di San Cassiano in Badia. Questo pomeriggio (1 settembre) in val Badia l’assessore provinciale Florian Mussner ha provveduto alla consegna dei lavori all’impresa "Schiavo" di Vipiteno, che si era aggiudicata l’appalto.

  • Appa: "L'Isarco non è il secondo peggior fiume italiano"

    L’Agenzia provinciale per la protenzione dell’ambiente smentisce categoricamente la notizia rilanciata quest’oggi dall’Ansa, secondo la quale a seguito dei controlli effettuati dai carabinieri per la tutela dell’Ambiente sulla situazione di diversi fiumi italiani, sarebbe emerso un elevato livello di illegalità da parte del fiume Isarco.

  • Il presidente del governo regionale dell'Assia incontra Durnwalder

    Per due giorni, venerdì 5 e sabato 6 settembre, Roland Koch, presidente del governo regionale dell’Assia sarà in Alto Adige per una serie di appuntamenti che si apriranno venerdì 5 settembre a Palazzo Widmann con l’incontro con il presidente Durnwalder.

  • Delegazione del Cantone svizzero dei Grigioni a Bolzano

    Giovedì 4 settembre, alle ore 11, incontro con il presidente Durnwalder.

  • Il Giardino dei Cappuccini viene inaugurato

    Cerimonia di inaugurazione giovedì 11 settembre alle ore 11 per il Giardino dei Cappuccini in via Wolkenstein 1 a Bolzano, sottoposto ad un intervento di risanamento ed ampliamento. Saranno presenti il presidente della Provincia Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Mussner.

  • Il senatore statunitense Dennis De Concini in visita dal Presidente Durnwalder

    Lontane origini trentine, per 18 anni senatore democratico a Washington, Dennis De Concini ha fatto visita quest’oggi (1 settembre) al Presidente della Provincia Luis Durnwalder. Un incontro cordiale, quello svoltosi a Palazzo Widmann, nel corso del quale il politico americano ha avuto modo di esprimere il personale apprezzamento per lo sviluppo che ha contraddistinto in questi ultimi anni l’Alto Adige.

  • Conferenza generale della scuola in lingua italiana

    Nell’ambito del Piano Straordinario di Aggiornamento.

  • L'Alto Adige in età romana: corso d'aggiornamento per insegnanti

    Da lunedì 8 sino a mercoledì 10 settembre è programmato un corso di aggiornamento in lingua italiana rivolto agli insegnanti e che sarà tenuto in collaborazione con il Liceo Classico „G. Carducci“ di Bolzano. Tema sarà: "L’Alto Adige in età romana: le fonti storiche, letterarie, archeologiche".

  • L’ambiente fa scuola

    I progetti di educazione ambientale elaborati dall’Agenzia provinciale per l’ambiente.

  • Seduta della Giunta provinciale del 1° settembre 2003

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.