News

  • Acqua erogata, fatturata e immessa in rete in provincia di Bolzano - 1999 - ASTAT

    Nel 1999 in provincia di Bolzano sono stati erogati 322 litri di acqua al giorno per ogni abitante residente. Questo è uno dei primi risultati del “Sistema delle Indagini sulle Acque” realizzato dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT). L’acqua fatturata in Alto Adige ha raggiunto nel 1999 i 52,15 milioni di metri cubi, di cui il 60,0% era destinato a usi domestici

  • Assegnazione delle sedi agli insegnanti delle scuole di lingua tedesca

    L’elenco delle sedi di insegnamento per i supplenti delle scuole elementari, medie e superiori di lingua tedesca saranno in visione dal prossimo 14 agosto in tutte le direzioni scolastiche e sul sito Internet curato dall’Intendenza scolastica tedesca.

  • Insegnanti delle scuole elementari in provincia di Bolzano - 2002 - ASTAT

    A fine 2002 3.627 insegnanti erano in servizio presso una scuola elementare dell’Alto Adige: 2.775 insegnavano nelle scuole elementari tedesche, 688 in quelle italiane e 164 nelle scuole elementari delle località ladine. L’84% degli insegnanti era in servizio con contratto a tempo indeterminato, mentre il 16% aveva un contratto a tempo determinato. Quasi il 90% degli insegnanti erano donne e il 14% aveva un contratto di lavoro part-time

  • Vincolo sociale per l'edilizia abitativa agevolata - Presentazione venerdì 8 agosto, ore 10.30

    La Ripartizione provinciale Edilizia agevolata ha predisposto un vademecum che illustra le particolarità del vincolo sociale per l’edilizia abitativa agevolata, compresa la possibilità della sua cancellazione. La preziosa guida si riferisce al sistema in atto per acquisto, costruzione o recupero di abitazioni e verrà presentata nella conferenza stampa in programma a Bolzano venerdì 8 agosto alle 10.30 nella Sala stampa della Provincia.

  • A Bolzano e Vipiteno incontri pubblici sui progetti di ammodernamento della linea ferroviaria del Brennero

    L’Agenzia provinciale per la tutela dell’ambiente comunica che il progetto per il quadruplicamento della linea ferroviaria Monaco-Verona verrà presentato pubblicamente venerdì 8 agosto a Vipiteno e lunedì 11 agosto a Bolzano.

  • L'assessore Frick concorda con la giunta tirolese nel divieto di transito ai mezzi più inquinanti

    L’assessore provinciale Werner Frick commenta con favore la decisione della giunta tirolese di sostituire il divieto di transito settoriale con un divieto per i mezzi pesanti più inquinanti. "È la misura giusta - commenta Frick - per ridurre l’inquinamento dell’aria, e va incontro a quanto avevo proposto al Capitano van Staa già all’inizio di giugno."

  • Lunedì 4 agosto nessuna seduta della Giunta provinciale

    Come già annunciato, lunedì 4 agosto la Giunta provinciale non si riunisce. La prossima seduta dell’esecutivo è in programma martedì 12 agosto, presieduta dal vicepresidente Otto Saurer.

  • Letture nel Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa

    Una singolare serata di letture è in programma martedì 5 agosto dalle 18 a Naturno nel Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa. Protagonista è la nota poetessa dialettale Maridl Innerhofer.

  • Aumenta la qualità e la sicurezza dello speck altoatesino

    Con l’introduzione di un nuovo capitolato materia prima aumenta la credibilità e la qualità dello speck altoatesino. La soddisfazione dell’assessore provinciale all’artigianato, commercio e turismo Werner Frick.

  • Electronia annuncia il licenziamento di 31 dipendenti

    Quest’oggi (venerdì 1 agosto) nella sede della Ripartizione provinciale Lavoro si sono ritrovati attorno ad un tavolo i responsabili dell’azienda Electronia, i rappresentanti di tutte e quattro le organizzazioni sindacali operanti in provincia e gli esperti dell’ufficio provinciale del lavoro. L’azienda ha annunciato il licenziamento dei 31 dipendenti.