News

  • Tutta l'agricoltura online nella nuova homepage della Provincia

    Informazioni generali, agevolazioni, servizi: la nuova homepage della Ripartizione provinciale Agricoltura offre agli interessati in tempo reale e con un semplice clic sul sito della Rete civica - all’indirizzo www.provincia.bz.it/agricoltura/ - tutti gli aggiornamenti del settore. Un servizio particolare, fa notare l’assessore Hans Berger, riguarda tutte le misure di sostegno della Provincia, "che saranno disponibili nel dettaglio via computer, con la possibilità di scaricare tutta la modulistica."

  • Adeguamento delle tariffe a forcella per l’autotrasporto

    L’Assessorato provinciale ai Trasporti informa gli autotrasportatori locali che è entrato in vigore l’adeguamento delle cosiddette "tariffe a forcella", il cui importo è stato aumentato del 5% con decreto ministeriale.

  • L'assessore Saurer visita il distretto socio-sanitario di Egna: in vista l'ampliamento dei servizi

    La possibilità di ampliare l’offerta di servizi del distretto socio-sanitario di Egna è stata discussa dall’assessore provinciale Otto Saurer nel corso della visita alla struttura assieme ai funzionari della sanità altoatesina.

  • Nuova convocazione per l'assegnazione di supplenze

    Mercoledì 27 agosto, alle ore 15.00, presso l’Intendenza scolastica italiana, saranno assegnate le supplenze ancora vancanti a causa di nuove disponibilità o rinunce di docenti. Gli insegnanti interessati sono invitati a presentarsi all’appuntamento con un documento di identità.

  • Nuovi libretti di manutenzione per tutti gli impianti termici

    A partire da lunedì prossimo, 1° settembre, entra in vigore l’obbligo di tenuta di un nuovo modello di libretto di manutenzione per impianti termici: l’Ufficio provinciale Prevenzione incendi presso la Ripartizione protezione civile informa sulle nuove modalità.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 25 agosto 2003

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (25 agosto) e illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. Subito dopo il presidente Durnwalder è partito alla volta della Slovenia, dove si fermerà fino a domani (martedì) per incontrare la minoranza tedesca dei "Gottscheer" e rappresentanti del ministero degli Esteri sloveno.

  • Insegnanti delle scuole medie in provincia di Bolzano - 2002 (Astat)

    A fine 2002 gli insegnanti in servizio presso una scuola media dell’Alto Adige sono 2.247: 1.674 insegnano nelle scuole medie tedesche, 458 in quelle italiane e 115 nelle scuole medie delle località ladine. Il 72% degli insegnanti è in servizio con contratto a tempo indeterminato, mentre il 28% ha un contratto a tempo determinato. Il 70% degli insegnanti sono donne e il 18% lavora part-time. I più numerosi sono gli insegnanti di materie letterarie.

  • Dalla Provincia 40.000 euro all’FC Südtirol/Alto Adige

    L’unico club professionistico dell’Alto Adige contribuirà alla promozione dei prodotti locali con marchio di qualità. Su iniziativa dell’assessore Frick, infatti, la Provincia autonoma di Bolzano ha stanziato 40 mila euro da destinare alla stipula di un contratto con la squadra altoatesina, che si impegnerà a pubblicizzare i prodotti locali.

  • USP - 8° Censimento dell’industria e dei servizi - 2001 Risultati provvisori (Astat)

    Sulla base dei risultati provvisori del Censimento industria e servizi, svoltosi nell’ottobre 2001, sono attive in provincia di Bolzano 37.075 imprese e 4.929 istituzioni pubbliche o nonprofit. Presso le 41.700 unità locali di impresa risultano occupati 155.468 addetti, mentre nelle 7.331 unità locali di istituzione gli addetti sono 42.815. Rispetto al precedente censimento del 1991 gli addetti sono cresciuti del 10,1%.

  • Distretti sanitari di Alto Adige e Veneto a confronto

    Lo sviluppo dei servizi distrettuali sanitari, in modo da renderli sempre più completi e vicini ai cittadini, è stato il tema al centro del confronto tra una delegazione della sanità altoatesina, guidata dall’assessore provinciale Otto Saurer, con dirigenti e operatori del Veneto.