News

  • "Verso nuove culture": alla scoperta di nuovi mondi

    “Verso nuove culture” esplora nuovi mondi: la cultura ebraica a novembre e poi nel 2004 tanti appuntamenti per scoprire l’Iran, l’antica Persia. È un’iniziativa dell’Assessorato provinciale alla Cultura italiana.

  • Elezioni 2003: effettuato il sorteggio dei simboli sulle schede elettorali - Ammessi 372 candidati

    È stato effettuato oggi (venerdì 26) alle ore 12 il sorteggio dei simboli sulle schede elettorali per il voto del prossimo 26 ottobre. Contemporaneamente la Commissione elettorale ha reso noto che 2 delle 374 candidature depositate non sono state ammesse in lista.

  • Concorsi e bandi di selezione per la nomina a direttore/trice dell'Amministrazione provinciale

    Verranno pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione del prossimo 13 ottobre i bandi di selezione per la nomina a direttore/trice della Ripartizione provinciale Infrastrutture e della Ripartizione Cultura e intendenza scolastica ladina. Pubblicati anche i concorsi per direttore/trice dell’Ufficio tecnico strade ovest e dell’Ufficio tecnico strade centro-sud della Provincia. Il termine per la presentazione delle domande scade il 12 novembre prossimo.

  • "Memoria e identità": ciclo di conferenze nella biblioteca provinciale "Claudia Augusta".

    La biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" promuove un ciclo di conferenze sul tema: "Memoria e identità". Nove gli appuntamenti in programma a partire dal 6 ottobre presso la sede della biblioteca in via Mendola 5 a Bolzano. A moderare gli incontri sarà lo storico altoatesino Giorgio Delle Donne.

  • Disinnesco bomba d’aereo a Bolzano: istruzioni per l'evacuazione

    Domenica 28 settembre 2003, in via Alto Adige a Bolzano, viene disinnescata la bomba d’aereo di fabbricazione americana rinvenuta durante i lavori di scavo. Il raggio di sicurezza previsto per lo sgombero sarà di 4000 metri. La popolazione è invitata a seguire le istruzioni delle Autorità competenti. L’abbandono delle case dovrà avvenire tra le ore 7 e le ore 9.

  • Limitazioni del trasporto pubblico domenica 28 a Bolzano causa il disinnesco della bomba

    L’Assessorato provinciale ai Trasporti comunica che, a causa delle operazioni di disinnesco di una bomba in Via Alto Adige a Bolzano, domenica 28 settembre è prevista dalle 9 alle 18.30 la chiusura al transito di piazza Stazione, via Garibaldi, autostazione, piazza Walther, piazza Verdi e ponte Loreto. Si comunicano gli orari modificati delle corse degli autobus del trasporto pubblico.

  • Elezioni 2003: domani (venerdì 26) alle 12 il sorteggio dei simboli sulle schede elettorali

    È fissato per domani (venerdì 26) alle ore 12 a Bolzano, Palazzo provinciale I, il sorteggio dei simboli sulle schede elettorali per il voto del prossimo 26 ottobre.

  • Prima giornata del convegno sull'anno europeo delle persone con disabilità

    La situazione delle persone con disabilità in Alto Adige analizzata sulla base degli ultimi vent’anni. Un bilancio ma contemporaneamente anche la base per nuovi, importanti, passi in avanti nel processo di integrazione sociale dei disabili. Questo lo spirito che ha accompagnato quest’oggi la prima giornata, domani il secondo appuntamento, del "Convegno sull’anno europeo delle persone con disabilità" promosso dall’Ufficio provinciale soggetti portatori di handicap in collaborazione con diversi uffici provinciali, la Federazione provinciale delle associazioni sociali e l’Azienda servizi sociali di Bolzano.

  • “Alto Adige in cifre 2003” (Astat)

    Da oggi è disponibile online all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/astat/publ/publikationen_i.asp , l’edizione 2003 dell’“Alto Adige in cifre” in tre versioni (bilingue tedesco/italiano, ladino e inglese). L’opuscolo offre un’anteprima generale di dati statistici relativi alla provincia di Bolzano che saranno poi ripresi ed ampliati nel nostro annuario statistico la cui uscita online è prevista per fine ottobre.

  • Natura e cultura si incontrano a San Leonardo in Badia

    La nostra natura, la nostra gente: questo il motto della serata culturale in programma alle 20.30 di domenica 28 settembre a San Leonardo in Badia. L’Ufficio provinciale Parchi naturali, che promuove la manifestazione, intende avvicinare la popolazione al rapporto tra cultura e natura.