News

  • Visita dell’ex presidente della Slovenia, Milan Kucan, in Alto Adige.

    L’incontro con la stampa avrà luogo giovedì 9 ottobre, alle ore 10,45.

  • Quasi conclusi lavori al vecchio Ospedale di Merano

    I lavori di ristrutturazione del vecchio Ospedale di Merano e del suo ampliamento con un centro di riabilitazione hanno preso il via nel 1999. Oggi, 7 ottobre 2003, gli assessori provinciali ai lavori pubblici e alla sanità hanno effettuato un sopralluogo. Il termine dei lavori è previsto per l’inizio del 2004.

  • Visita dell’ex presidente della Slovenia, Milan Kucan, in Alto Adige.

    L’8 ed il 9 ottobre l’ex presidente della Repubblica Slovena, Milan Kucan, visiterà in Alto Adige una serie di strutture realizzate in questi anni grazie al sostegno dell’Unione Europea.

  • Contabilizzazione dei costi di riscaldamento nei condomini - un convegno il 10 ottobre

    Venerdì prossimo, 10 ottobre 2003, dalle ore 9.30, presso la sede dell’Associazione provinciale dell’artigianato APA, in via di Mezzo ai Piani 7, a Bolzano si terrà il convegno "Contabilizzazione del calore". Obiettivo del Dipartimento all’ambiente ed energia della Provincia, quello di illustrare i vantaggi di un sistema per la ripartizione delle spese di riscaldamento nei condomini in base all’effettivo consumo individuale.

  • Nuovo edificio per la scuola di economia domestica di Corces

    Si inaugura venerdì 10 ottobre il nuovo edificio della scuola professionale di economia domestica a Corces.

  • Assegnato incarico per arredare la sede universitaria a Bressanone

    Presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano quest’oggi, 7 ottobre 2003, in mattinata sono stati assegnati gli incarichi per la fornitura ed il montaggio degli arredi per la sede dell’Università di Bolzano a Bressanone, nonchè i lavori per la sistemazione dell’incrocio fra la strada provinciale Talle di Sopra e la statale di Passo Giovo.

  • Pacchetto di interventi per migliorare la situazione del servizio ferroviario in Alto Adige

    Un pacchetto di proposte da sottoporre all’esame della Provincia per ridurre da subito i disagi provocati dalla situazione del servizio ferroviario in Alto Adige: questa la prima misura concreta emersa oggi (martedì 7) dall’incontro a Bolzano tra i responsabili dell’Assessorato provinciale ai Trasporti a Provincia e di Trenitalia. Le proposte riguarderanno tra l’altro i convogli, i servizi sostitutivi, il personale.

  • Convegno dell’Intendenza scolastica tedesca

    Si svolgerà l’8 ed il 9 ottobre, a partire dalle ore 9, nel Centro Congressi della Fiera di Bolzano il convegno organizzato dall’Intendenza scolastica tedesca e dall’Istituto Pedagogico tedesco sul tema “Sviluppo della scuola in Alto Adige: situazione attuale e prospettive”.

  • Danni da siccità: in distribuzione i moduli per le domande di indennizzo

    Nei prossimi giorni l’Assessore provinciale e gli operatori della Ripartizione Agricoltura incontreranno sul territorio i rappresentanti locali dell’Unione contadini per illustrare i dettagli tecnici dei risarcimenti per i danni provocati dala siccità e distribuire i moduli delle relative domande.

  • Il silenzio della vita

    Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana