News
-
Telegramma di cordoglio di Luis Durnwalder a Silvius Magnago
Il presidente della Provincia ha inviato al suo predecessore un telegramma di condoglianze per la perdita della moglie, signora Sofia Magnago.
-
Polveri fini a Oltrisarco: il tavolo tecnico ha concluso il suo lavoro
Si è conclusa con un bilancio positivo l’iniziativa del tavolo tecnico promosso dall’assessore provinciale all´Industria Michele Di Puppo per contenere il fenomeno delle polveri fuoriuscite dal parco scorie delle Acciaierie di Bolzano, che molta preoccupazione ha suscitato tra gli abitanti di Oltrisarco.
-
Incontro sul libro: “Alto Adige/Südtirol: XX secolo. Cent'anni e più in parole e immagini”
Mercoledì 26 novembre 2003, ore 10,30, l’incontro promosso dalla Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in Via Mendola,5 a Bolzano.
-
Area ex Croce Bianca: mostra dei progetti di recupero
L’esposizione dei progetti per il recupero dell’area ex Croce Bianca, in via Fago a Bolzano, sarà ospitata dalla Libera Università di Bolzano. L’inaugurazione avrà luogo mercoledì prossimo, 26 novembre, alle ore 18.00, nella sede di via Sernesi 1 nel capoluogo.
-
Incontri informativi a Lana, Merano e Vipiteno sul tema “Assistenza a domicilio”
Martedì 25 a Lana. Mercoledì 26 e giovedì 27 a Merano. Giovedì 27 a Vipiteno.
-
Serata Romana al Museo archeologico
Lunedì 24 novembre, alle ore 20,00.
-
Consegnate a Durnwalder le firme per istituire il difensore civico dei giovani
Le associazioni giovanili Jugendring e Jungschar sono state accolte stamattina (venerdì 21) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, con il quale hanno discusso dell’attività giovanile e delle esigenze più urgenti del settore. A Durnwalder hanno consegnato le oltre 6mila firme raccolte tra gli altoatesini per istituire il difensore civico dei giovani. Durnwalder ha assicurato che la nuova legislatura terrà conto di questa richiesta.
-
Una notte intera al Museo di scienze naturali
Il Museo di scienze naturali di Bolzano si trasforma in un grande campo giochi per ragazzi della terza elementare: a loro è dedicata la notte di sabato 22 novembre, che potranno passare dentro al museo - pernottamento compreso - imparando a conoscere la flora e la fauna dell’Alto Adige giocando.
-
EMS 5.0: rassegna sulle esperienze multimediali nelle scuola italiane dell’Alto Adige
Dal 25 al 26 novembre all’Accademia Europea (EURAC) di Bolzano
-
Presentato il ciclo formativo 2004-2007 della Scuola di documentario, televisione e nuovi media ZeLIG di Bolzano
Una struttura formativa all’avanguardia, conosciuta ed apprezzata sia a livello nazionale che internazionale.