News

  • “Orientando”: ciclo di conferenze per genitori e studenti della scuola media inferiore

    Quarto appuntamento: giovedì 20 novembre, alle ore 20,30, Auditorium "I.T.I." di Bolzano.

  • Mini Med Studium

    Incontro informativo sul tema: “Denti belli e sani fino ad un’età avanzata”. Casa della Cultura di Bolzano, mercoledì 19 novembre 2003, alle ore 20,00.

  • Nuova Giunta: sfuma l'ipotesi di un assessore esterno

    In seguito all’incontro con i rappresentanti dei partiti italiani del centrosinistra, pare tramontata l’ipotesi di una chiamata esterna per il secondo assessore italiano, in modo da affidare la vicepresidenza del Consiglio a Luisa Gnecchi. Il ruolo chiave nell’assemblea legislativa dovrebbe quindi essere affidato ad Alleanza Nazionale. Intanto, i ladini chiedono la conferma delle competenze dell’assessore Mussner ed un impegno per la modifica dello Statuto.

  • Nuovo percorso della linea 5 degli autobus a Bolzano

    Cambio di tragitto a Bolzano per il servizio di trasporto urbano: gli autobus dela linea 5 non potranno transitare per piazza del Tribunale e quindi il loro percorso subirà una modifica a partire da lunedì 17 novembre.

  • Musica celtica al Museo archeologico

    Domenica 16 novembre, dalle ore 10 alle 13.

  • Convegno internazionale: "L’altra abilità“

    Centro congressi della Fiera, 27 e 28 novembre 2003

  • Seconda seduta della Commissione urbanistica sul Tunnel di base del Brennero

    A circa un mese dal primo incontro con i sindaci dei Comuni interessati dal tracciato della nuova ferrovia del Brennero, la Commissione urbanistica provinciale è tornata a riunirsi per la modifica dei Piani urbanistici comunali. L’introduzione della nuova struttura è stata approvata per undici dei Comuni interessati, mentre quattro municipalità non hanno ancora dato il loro consenso, in vista di un’ulteriore analisi dei problemi che riguardano il loro territorio.

  • L'assessore Berger sulla nuova normativa comunitaria per le mele

    "Una decisione che non si riesce a condividere": così l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger commenta la decisione dell’Ue di abbassare di 5 millimetri il diametro medio delle mele da immettere sul mercato a partire dal 2005. "Attualmente le dimensioni sono con il colore l’unico segno distintivo di qualità per le mele intatte", dice Berger.

  • Frick a Roma con i rappresentanti economici delle Regioni

    L’assessore al turismo, commercio ed artigianato, Werner Frick, ha preso parte nei giorni scorsi ad un vertice degli amministratori regionali competenti per il settore dell’economica tenutosi a Roma.

  • Firmato il contratto con 26 concessionari di trasporto pubblico: impegni per qualità e regolarità del servizio

    È stato sottoscritto dall’Assessorato ai Trasporti della Provincia il nuovo contratto di servizio con 26 concessionari del trasporto pubblico. Tra le novità si segnalano la carta della mobilità e l’obbligo del concessionario di rispettare gli standard di qualità e regolarità dei servizi di trasporto pubblico locale fissati con delibera della Giunta provinciale.