News

  • In funzione i primi totem informativi alle fermate degli autobus - Presentazione venerdì 28, ore 11.30

    Entrano in funzione alle fermate di Bolzano i primi totem informativi che aggiornano gli utenti sui tempi di attesa dell’autobus. La presentazione del prezioso servizio curato dall’Assessorato provinciale ai Trasporti è in programma domani (venerdì 28) a Bolzano alle ore 11.30 alla fermata autobus in piazza Domenicani.

  • Di Puppo a Roma: dal ministero del Tesoro assicurazioni sui flussi finanziari

    Il bilancio 2004 della Provincia autonoma di Bolzano partirà con risorse uguali se non superiori a quello del 2003: è il risultato ottenuto oggi (mercoledì 26) a Roma dall’assessore provinciale a Bilancio e Finanze Michele Di Puppo, che ha incontrato la dirigenza generale del Tesoro per discutere i flussi finanziari dal Governo alla Provincia.

  • Anche Merano allacciata alla Centrale provinciale di emergenza

    Da oggi (mercoledì 26) anche l’ultimo dei nove distretti dei vigili del fuoco è allacciato alla Centrale provinciale di Emergenza. Si tratta di Merano: tutte le chiamate dal numero di emergenza “115” provenienti da quella zona vengono ora accolte e coordinate dalla Centrale con sede a Bolzano.

  • Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana: "Star bene con le erbe"

    Martedì 2 e mercoledì 3 dicembre, presso la sede della Scuola in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • 3 milioni di euro per promuovere le esportazioni e l’internazionalizzazione.

    Nei giorni scorsi è stata firmata una convenzione tra la Provincia autonoma di Bolzano e l’Istituto nazionale per il commercio estero (ICE) che prevede la realizzazione congiunta di una serie di azioni promozionali e fieristiche a sostegno delle esportazioni delle imprese altoatesine per una spesa globale di 3,126 milioni di euro.

  • Trasporto locale: Durnwalder incontra i responsabili delle Ferrovie

    La collaborazione tra Provincia e Ente ferrovie nel trasporto pubblico locale e le misure da adottare in materia di orari, convogli e stazioni: questi alcuni dei temi trattati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i vertici delle Ferrovie nell’incontro di oggi (mercoledì 26) a Bolzano.

  • La lunga notte dei musei venerdì 28 novembre

    Il giorno venerdì 28 novembre 2003 i quattro musei bolzanini ed un castello, il Museo Archeologico, il Museo di Scienze Naturali, il Museo Mercantile, MUSEION e Castel Roncolo offrono la seconda edizione della manifestazione "La lunga notte dei Musei". Mentre Castel Roncolo partecipa all’iniziativa per la prima volta, quest’anno il Museo Civico rimarrà chiuso per ristrutturazione.

  • Corso di formazione: “Il profilo di salute mentale dell’immigrato”

    Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • Comitato tecnico

    Approvato ulteriore lotto del progetto per il risanamento della discarica di Castel Firmiano.

  • Tunnel del Brennero: Durnwalder incontra i sindaci della val d'Isarco

    Rafforzare la collaborazione tra Provincia e Comuni nelle questioni riguardanti la costruzione delle tratte di accesso al tunnel del Brennero e la tutela dell’ambiente e degli abitanti della val d’Isarco: è uno dei dati emersi dall’incontro di oggi (martedì 25) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i sindaci dei centri della val d’Isarco.