News

  • Mercoledì 3 dicembre 2003, “Giornata internazionale delle persone disabili”

    A conclusione dell’“Anno europeo delle persone disabili 2003” l’assessore provinciale alla sanità ed al servizio sociale, Dr. Otto Saurer, traccia un primo bilancio dell’attività svolta in questi dodici mesi.

  • Terzo incontro sulla Politica dello sviluppo il 4 dicembre

    Un ciclo di conferenze organizzato dall’Ufficio affari di gabinetto in collaborazione con la Libera Università di Bolzano intende sondare le prospettive e i limiti della politica dello sviluppo. Il terzo appuntamento, giovedì prossimo 4 dicembre 2003 alle ore 18.00, nella Sala del Cortile interno, presso Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Vita e morte nell’evoluzione dell’Uomo

    Giovedì prossimo, 4 dicembre 2003, alle ore 20.00 guida tematica attraverso la esposizione “I nostri antenati. La storia evolutiva dell’umanità” ospitata presso il Museo Archeologico di Bolzano con Laura Longo, conservatrice di Preistoria presso il Museo Civico di Storia Naturale di Verona.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 1 dicembre 2003

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (1 dicembre) e illustrate successivamente dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Causa la concomitante festività, la prossima seduta della Giunta provinciale slitta a martedì 9 dicembre.

  • Andamento turistico - anno turistico 2002/03 (Astat)

    In provincia di Bolzano nel mese di ottobre 2003 si è verificato un calo del 3,7% negli arrivi e del 7,6% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La stagione estiva 2003 non è riuscita a riconfermare i risultati dell’anno precedente. Infatti, se sul fronte degli arrivi si è assistito ad un aumento del 2,0%, fra le presenze si è registrata una diminuzione pari allo 0,6%. L’anno turistico 2002/03 si è invece concluso con un aumento, pari al 3,7% negli arrivi e all’1,1% nelle presenze.

  • Iscrizione all'albo provinciale degli autotrasportatori

    Scade il prossimo 31 dicembre il termine ultimo per il pagamento delle quote di iscrizione all’Albo provinciale degli autotrasportatori. L’Assessorato provinciale ai Trasporto fornisce tutti i chiarimenti necessari.

  • 1 dicembre, Giornata mondiale di lotta all’AIDS

    “Vivi e lascia vivere – Senza pregiudizi” è il motto dell’edizione 2003 della Giornata mondiale di lotta all’AIDS, che si celebra lunedì prossimo, 1 dicembre. Ecco la presa di posizione dell’assessore provinciale alla Sanità ed al Servizio sociale, Otto Saurer.

  • Le Marche ringraziano la Provincia per la ricostruzione della mensa scolastica dopo il terremoto

    Il sindaco e una rappresentanza del comune di Castelraimondo hanno voluto ringraziare oggi (venerdì 28) a Bolzano il presidente Durnwalder e il vice Di Puppo per l’impegno della Provincia e degli altoatesini nella ricostruzione della mensa scolastica distrutta dal terremoto del 1997 nelle Marche.

  • In funzione alle fermate degli autobus le colonnine che aggiornano sui tempi di attesa

    Sono entrati in funzione oggi (venerdì 28), nell’area urbana di Bolzano, i primi 7 totem informativi per il trasporto pubblico di persone, vale a dire le colonnine poste alla fermata degli autobus che segnalano agli utenti i tempi di attesa. Sono 28 in totale quelle che in fasi successive saranno attivate a Bolzano ed in alcune delle principali località della provincia su iniziativa dell’Assessorato provinciale ai Trasporti. Sarà possibile consultare anche gli orari ferroviari.

  • Una carovana per far conoscere la nuova Europa

    Pochi sono davvero al corrente del processo di allargamento ad est della UE e del significato della Costituzione europea attualmente in discussione. Per aiutare a capire come sta cambiando l’Europa, e cosa questo significa per tutti i cittadini, l’Info Point Europa della Ripartizione provinciale Affari comunitari ospiterà, martedì prossimo, a Palazzo Widmann (Bolzano) la carovana del Centro nazionale di informazione e documentazione europea – Cide, che sta attraversando l’Italia per portare la UE vicino ai cittadini. In programma sono una mostra, un convegno e la distribuzione di un volume.