News

  • Dieci anni di opere pubbliche in Alto Adige

    Una pubblicazione che ripercorre gli ultimi dieci anni di architettura nelle opere pubbliche in provincia di Bolzano: l’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Lavori pubblici, verrà presentata mercoledì 10 dicembre a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Florian Mussner.

  • Riunione straordinaria della Conferenza dei Presidenti di Regioni e Province autonome

    Le riforme costituzionali e le urgenti questioni collegate alla Finanziaria 2004 sono al centro della riunione straordinaria della Conferenza delle Regioni e Province autonome, in programma domani (giovedì 4) a Roma. L’Alto Adige sarà rappresentato dal vicepresidente della Provincia Michele Di Puppo.

  • Competenze di genere ed orientamento nel lavoro

    Un’iniziativa della "Rete donne - lavoro"

  • Le novità in campo urologico sull’incontinenza ed il tumore alla prostata

    Incontro del ciclo “Mini Med Studium”. Mercoledì 10 dicembre 2003, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide”, Via Sciliar 1 a Bolzano.

  • Presentazione CD-Rom "The Beat Generation"

    INVITO - Giovedì prossimo, 11 dicembre 2003, alle ore 18.00, al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà presentato il CD-Rom "The Beat Generation". L’opera nasce dalla collaborazione del Centro Audiovisivi della Ripartizione cultura italiana con la Mediateca Regionale Toscana e la Casa editrice City lights di Firenze.

  • Arte sul territorio – Quartiere Don Bosco Bolzano

    INVITO - Mercoledì, 10 dicembre 2003 alle ore 11.30 in presso la Sala stampa al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, sarà presentato in conferenza stampa il progetto della Ripartizione cultura italiana "Arte sul territorio", e nella fattispecie la parte relativa a "Quartiere Don Bosco Bolzano".

  • Nuova cella per la conservazione di Ötzi

    È stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, presso il Museo Archeologico provinciale, la nuova cella per la conservazione di Ötzi. Iluovo sistema di refrigerazione permette di avere una capacità termica otto volte maggiore di quella della cella precedente. In questo modo viene preservato il microclima della cella che garantisce delle condizioni di conservazione stabili, e di conseguenza non sarà più necessario effettuare il trattamento di umidità sulla mummia ogni due settimane, come fino ad oggi. La nuova cella di refrigerazione è il risultato di quattro anni di osservazioni, misurazioni e ricerche.

  • Marketing congiunto di Val Venosta e Nauders (Tirolo) in Svizzera

    Le mete turistiche della val Venosta e di Nauders (in Tirolo) avviano una campagna promozionale congiunta in Svizzera. Il progetto "azioni sul mercato svizzero" viene finanziato, con il contributo della Provincia, attraverso l’iniziativa comunitaria Interreg III Italia-Austria.

  • Pari opportunità nei Paesi Arge Alp - Incontro di esperti ad Innsbruck

    Esperti provenienti dagli 11 Paesi aderenti alla Comunità di lavoro delle Regioni dell’arco alpino Arge Alp si sono incontrati oggi (2 dicembre) ad Innsbruck in Austria per discutere sulle migliorie che potrebbero essere applicate nell’ambito delle pari opportunità fra uomo e donna.

  • Nuovo percorso per non vedenti al Museo di Scienze Naturali

    Conferenza stampa: giovedì 4 dicembre 2003, alle ore 10,00.