News

  • Consegna diplomi alla scuola professionale "Laimburg"

    È in programma giovedì 29 gennaio nelle sale della scuola professionale per la frutticoltura, viticoltura e floricoltura "Laimburg" la cerimonia di consegna dei diplomi agli agricoltori partecipanti al progetto dedicato alla cura del giardino della casa contadina. Si tratta di una iniziativa finanziata dal Fondo sociale europeo. A "premiare" gli studenti sarà l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger.

  • Inaugurata a Bressanone la "Casa dello studente"

    La nuova Casa dello studente è stata inaugurata oggi (mercoledì 21) a Bressanone dall’assessore provinciale alla Scuola tedesca e alla formazione professionale Otto Saurer. L’edificio in via Laghetto offre tra l’altro 32 camere con bagno e una mensa da 150 posti.

  • L'assessore Theiner sulla protesta dei medici

    Sulla protesta con annunciato sciopero dei medici appartenenti ad uno dei sindacati di categoria, l’assessore provinciale Richard Theiner interviene ribadendo la posizione della Provincia in merito agli orari di lavoro settimanali della classe medica e spiegando perchè una loro riduzione non sia accettabile.

  • Informatica Alto Adige festeggia i 10 anni

    Informatica Alto Adige Spa, che cura la tecnologia internet per la Pubblica Amministrazione, festeggia i suoi primi dieci anni. “Anche in futuro vogliamo soddisfare le attese dei nostri clienti e degli utenti, elaborando soluzioni su misura”, sottolinea il presidente Hansjörg Piock-Ellena.

  • Dal Comitato tecnico provinciale

    Il Comitato tecnico provinciale lunedì 19 gennaio 2004 ha approvato i progetti relativi a varie opere, tra queste la realizzazione di un lido all’aperto al Lago di Caldaro.

  • Pagamento del bollo auto

    La Provincia ricorda che si avvicina il primo appuntamento con la scadenza del bollo auto: entro il 31 gennaio devono pagarlo tutti i cittadini proprietari dei veicoli il cui precedente bollo è scaduto a dicembre 2003.

  • IIa Commissione Tutela paesaggio: no a interventi sulla parete rocciosa a Magrè

    La Commissione provinciale ha respinto la relativa richiesta della Wellenburg Srl. Dopo un sopralluogo, infatti, gli interventi proposti sono stati valutati come “non necessari” e “troppo invasivi”.

  • Termini di iscrizione per gli esami del Goethe-Institut

    Durante il mese di marzo 2004 presso il Centro multilingue della Provincia, in via Cappuccini 28/b a Bolzano, è possibile sostenere gli esami per il conseguimento dei diplomi in tedesco del Goethe-Institut con valore internazionale. In febbraio i termini di iscrizione.

  • Nominati i componenti dell’Osservatorio faunistico provinciale

    La Giunta provinciale ha nominato nei giorni scorsi i componenti dell’Osservatorio faunistico provinciale, organo di consulenza tecnico-scientifica dell’amministrazione provinciale.

  • Lo Statuto di autonomia ora anche in russo

    Grazie a una nuova pubblicazione edita dall’Ufficio stampa della Provincia autonoma di Bolzano, lo Statuto speciale è disponibile ora anche in lingua russa. Si tratta di una iniziativa, in forma cartacea e online, per far conoscere le basi giuridiche e le specificità dell’Alto Adige anche a una buona fetta dell’Est Europa, tanto più importante in vista del prossimo allargamento dell’UE.