News

  • Invalidi civili, ciechi civili e sordomuti. Nuova scadenza di pagamento a partire dal 2004.

    Il 16 gennaio verrà pagata la prima mensilità.

  • Consegnati 125 diplomi di qualifica della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana

    Si è svolta nei giorni scorsi presso la Formazione Professionale in lingua italiana, in via S. Geltrude a Bolzano, alla presenza dell’Assessora provinciale Luisa Gnecchi, la cerimonia di consegna dei diplomi concernenti i corsi tenutisi nell’anno formativo scorso presso la Scuola per le Professioni Sociali.

  • Corso del Servizio Sviluppo del Personale

    “Sozinfo: modulo assistenza economica sociale”

  • Flora e paesaggi del Parco Naturale Vedrette di Ries – Aurina

    Conferenza in lingua tedesca con diapositive di Josef Hackhofer al Museo di Scienze Naturali.

  • Patentino per l'acquisto di prodotti fitosanitari

    L’acquirente di prodotti fitosanitari classificati secondo la categoria "molto tossico“, "tossico“ o "nocivo“ deve presentare un patentino per l‘acquisto, rilasciato dalla Ripartizione provinciale Agricoltura. Per ottenere tale documento è prevista la frequenza di un apposito corso di aggiornamento. Lo stesso vale anche per il rinnovo del patentino, che è valido per un periodo di cinque anni.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 15 dicembre 2003

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (15 dicembre) e illustrate successivamente dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Rinnovo del Comitato provinciale Pari opportunità

    Con l’avvio della XIII Legislatura deve essere nominato anche il nuovo Comitato provinciale Pari opportunità. Associazioni e organizzazioni che si occupano di tematiche specifiche hanno la possibilità di presentare proposte per il rinnovo dell’organismo entro il 15 gennaio 2004.

  • Vocabolario tedesco – ladino gardenese

    Presentazione al pubblico, mercoledì 17 dicembre 2003.

  • Relazione sociale 2002

    Conferenza stampa, venerdì 19 dicembre, ore 10,30, sala stampa della Giunta provinciale.

  • L’Alto Adige rientra nel sentiero europeo "Via Alpina“

    Attraversare l’Europa a piedi lungo cinquemila km e 341 tappe che dai boschi della Slovenia portano alle montagne francesi: è il progetto “Via Alpina”, il grande sentiero escursionistico continentale che unirà in un’unica rete Slovenia, Italia, Austria, Lichtenstein, Svizzera, Germania, Principato di Monaco e Francia. L’Alto Adige partecipa al progetto, all’interno del programma Interreg III spazio alpino, e la Giunta Provinciale ha stanziato su proposta dell’assessore Werner Frick un contributo di 135mila euro.