News

  • Prima seduta della nuova Giunta provinciale lunedì 22 dicembre - Foto e riprese tv alle ore 10

    Lunedì 22 dicembre 2003 si riunisce per la prima volta a Bolzano, nella sala delle sedute a Palazzo Widmann, la nuova Giunta provinciale presieduta da Luis Durnwalder. Alle 10 ci sarà la possibilità di fotografare e filmare il nuovo Esecutivo.

  • Decisioni della IIa Commissione per la Tutela del Paesaggio

    Nel corso dell’ultima seduta, i membri dell’organismo provinciale hanno analizzato i progetti relativi alla pista ciclabile nei comuni di Silandro e Laces ed alla ristrutturazione della cabinovia “Kronplatz I e II”. Approvati inoltre i lavori di manutenzione di due strade interpoderali a S.Genesio e Gais.

  • Riunione della Consulta provinciale dell‘assistenza sociale

    L’organo presieduto dall’assessore Otto Saurer si è riunito ieri a Bolzano. Scopo dell’incontro, esaminare i risultati dell’attività svolta delineando, nello stesso tempo, le linee d‘intervento per il futuro.

  • L'ass. Saurer presenta domani la Relazione sociale 2002

    L’assessore Otto Saurer presenterà domani il documento che offre una panoramica delle attività, delle prestazioni, delle richieste che ruotano intorno al servizio sociale in Alto Adige. La conferenza stampa sarà alle ore 10.30 nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano.

  • Semplificato il programma d'esame per maestro falegname

    La Provincia ha aggiornato la prova teorica e pratica per l’esame di maestro artigiano falegname. L’assessore provinciale Werner Frick, che ha firmato lo specifico decreto, parla di "un programma semplificato, flessibile e ancor più vicino alla pratica."

  • Udienze del difensore civico

  • Durnwalder incontra il direttivo degli ambientalisti altoatesini

    Le questioni legate all’energia, al traffico e alle aree protette sono state al centro dell’incontro che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto oggi (giovedì 18) a Bolzano con il direttivo degli ambientalisti altoatesini (Landesverband für Natur- und Umweltschutz), guidato dal nuovo presidente Roman Zanon.

  • Tunnel del Brennero: sì alla costituzione di una Spa europea

    La Comunità di azione Ferrovia del Brennero saluta con favore la costituzione di una Spa europea per la costruzione del tunnel di base del Brennero: un coinvolgimento delle regioni nel progetto è stato chiesto dai rappresentanti di Tirolo, Baviera e Alto Adige - per la Provincia l’assessore Werner Frick - riuniti oggi (mercoledì 17) a Innsbruck. Sono stati anche discussi i prossimi passi concreti del progetto di tunnel di base e delle tratte di accesso da costruire contestualmente.

  • Decisioni dei direttori VIA

    Riuniti oggi in Conferenza, i direttori degli uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale hanno analizzato 18 piccoli progetti. Ecco i più significativi.

  • Giornata internazionale dell'immigrazione

    In occasione della Giornata mondiale dell’immigrazione, proclamata dall’Onu per domani (giovedì 18 dicembre), la Ripartizione provinciale Servizio sociale interviene con una nota in cui ribadisce l’impegno futuro dell’Amministrazione provinciale a favore della politica di accoglienza e di integrazione di profughi e immigrati.