News

  • La qualità personale nel lavoro

    Corso del Servizio sviluppo personale della Ripartizione Servizio sociale

  • Risanamento del ponte sulla strada per Luson

    Sarà risanato il ponte sul Rio Lasanche, lungo la strada provinciale 30 che porta a Luson sopra Bressanone. I lavori sono stati assegni nel corso dell’ultima seduta presso l’Ufficio provinciale Appalti.

  • Incontri con l’autore alla Formazione professionale

    Martedì 9 marzo, alle ore 17,30, al Centro di formazione professionale “L. Einaudi”

  • La vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, ha incontrato i vertici della “Metro” e le organizzazioni sindacali

    Presso il Consiglio provinciale si è svolto nei giorni scorsi, su richiesta dell’azienda “Metro”, un incontro con l’assessora al lavoro Luisa Gnecchi sul problema dell’assunzione di apprendisti presso l’azienda.

  • L’assessore alle Finanze Frick presenta il bilancio di previsione 2004

    Il neoassessore alle Finanze Werner Frick ha presentato oggi (mercoledì 3) il suo primo bilancio di previsione, quello per il 2004. Frick ha colto l’occasione per spiegare i punti chiave del bilancio.

  • Da questa primavera nuovo accesso stradale a Chiusa

    Doppio sopralluogo dell’Assessore ai Lavori Pubblici Florian Mussner nella località della Val d’Isarco. Assieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale Mussner ha preso atto dello stato di alcuni lavori.

  • Visita della vicepresidente Luisa Gnecchi al Comitato paritetico edile

    I temi della sicurezza del lavoro sono stati al centro di un incontro tra i vertici del Comitato paritetico edile per la formazione e la sicurezza per la provincia di Bolzano e l’Assessora al lavoro e formazione professionale Luisa Gnecchi.

  • L´assessore Mussner incontra i vertici dell´Apa

    L´assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha incontrato quest´oggi a Bolzano il presidente dell´Apa Herbert Fritz, e il direttore Hanspeter Munter. Al centro della discussione l´assegnazione degli appalti pubblici alle imprese artigiane altoatesine.

  • Lavori lungo il Passirio per la sicurezza di Merano

    I tecnici della Ripartizione opere idrauliche della Provincia oggi, martedì 2 marzo, hanno avviato una serie di lavori di manutenzione sul Passirio per garantire maggiore sicurezza alla città di Merano in caso di piena. In collaborazione con il Comune di Merano si lavora altresì alla predisposizione di un’area espositiva in vista della rassegna fieristica dedicata ai fiori "Meranoflora". Inoltre, il letto del Passirio sarà preparato per i campionati di canoa che si disputeranno quest’anno in giugno.

  • Andamento turistico - gennaio 2004 - ASTAT

    Nel mese di gennaio 2004 si è verificato un aumento del 16,8% negli arrivi e del 6,0% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A seconda della provenienza dei turisti gli incrementi di maggior rilievo sono da imputare ai clienti interni (+8,8% nelle presenze) e germanici (+3,5%). I risultati parziali della stagione invernale 2003/04 (da novembre 2003 a gennaio 2004) hanno presentato forti incrementi sia negli arrivi (+14,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) che nelle presenze (+6,1%).