News

  • Terzo numero di "Gredleriana“

    Gredleriana

    È uscito in questi giorni il terzo volume della collana "Gredleriana 3", la ricca raccolta di temi di carattere zoologico e botanico curata dal Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige.

  • Seduta della Commissione provinciale per l'impiego

    Martedì si è riunita per la prima volta in questa legislatura la Commissione provinciale per l’impiego pubblico. Al centro della discussione, il futuro dell’organo, l’insediamento delle sottocommissioni, e la certificazione dei rapporti di lavoro.

  • Delegazione dell’Emilia Romagna e della CNA in visita alla Ripartizione lavoro

    Una delegazione degli Uffici del lavoro della Regione Emilia Romagna e della Confederazione nazionale dell’artigianato ha visitato nei giorni scorsi la sede della Ripartizione lavoro accolta dalla vicepresidente della Provincia ed assessora al lavoro, Luisa Gnecchi, e dal direttore della Ripartizione, Dr. Helmuth Sinn.

  • Il presidente Durnwalder saluta i piccoli profughi ceceni

    Prima della loro partenza per Baku, il Presidente della Giunta Provinciale Luis Durnwalder si è voluto accomiatare dai cinque bambini ceceni rimasti in cura per tre settimane presso gli ospedali di Brunico e Vipiteno.

  • Durnwalder saluta al Centro Laimburg le nazionali di calcio femminile di Italia e Germania - Lunedì ore 18.30

    È in programma lunedì 29 marzo alle 18.30 al Centro "Laimburg" (nella cosiddetta Felsenkeller) di Vadena il ricevimento per il saluto ufficiale del presidente della Provincia Luis Durnwalder alle nazionali di calcio femminile di Italia e Germania, che mercoledì 31 si affronteranno in una amichevole di lusso a Bolzano.

  • Conferenza sulla taiga russa al Museo Provinciale di Scienze Naturali

    I lupi popolano la taiga russa

    Infinita e ricca di mistero: è la taiga russa, che sarà al centro di una conferenza in programma martedì 30 marzo al Museo Provinciale di Scienze Naturali.

  • Relazione del presidente Durnwalder sul bilancio di previsione 2004

    "Il nostro bilancio vuole restare anzitutto vicino ai bisogni dei cittadini e privilegia gli interventi più idonei a promuovere lo sviluppo economico, le garanzie sociali della popolazione, l’istruzione e la crescita culturale, la difesa dell’ambiente": è un passaggio della relazione sul bilancio di previsione 2004 letta stamattina (venerdì 26) nell’aula del Consiglio provinciale dal presidente Luis Durnwalder. Le priorità di finanziamento per il 2004 decise dalla Giunta provinciale investono la tutela della salute, la promozione della famiglia e delle politiche sociali, l’educazione e la formazione.

  • L'assessore Berger a Roma discute di danni da siccità, fondi per viticoltori e per la produzione di latte

    Il riparto dei fondi comunitari per la riconversione dei vigneti, i premi per la produzione nel settore lattiero-caseario e i danni provocati dalla siccità nel 2003 sono stati discussi oggi (giovedì 25) a Roma dall’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger, che ha incontrato il ministro Gianni Alemanno. Berger ha ottenuto precisi chiarimenti per i coltivatori altoatesini.

  • Frick: soddisfazione per i dati sull'economia

    L’Istituto di Ricerca della Camera di Commercio di Bolzano ha reso noti questa mattina i dati sullo stato dell’economia altoatesina. "Nonostante la convergenza negativa getti ombre di crisi in tutta Europa - ha commentato l’Assessore Frick - l’economia altoatesina dimostra ancora una volta la sua forza".

  • San Martino in Badia: via ai lavori per il nuovo ponte di Piccolino

    Lunedì prossimo partiranno i lavori per la costruzione del nuovo ponte "Cor" a Piccolino, frazione del Comune di San Martino in Badia. Durante la fase iniziale dei lavori il traffico veicolare subirà una deviazione. I costi per la realizzazione del nuovo ponte, che sarà largo 10,5 metri, ammontano a 374.400 euro, e saranno coperti dalla Provincia.