News
-
Sistemazione di un tratto della statale della Val Passiria
Un tratto di strada lungo 500 metri, tra le località Saltusio e Schweingssteg, sulla statale della Val Passiria, dovrà essere sottoposto a lavori di rifacimento e sistemazione. La Giunta provinciale, su proposta dell’Assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, ha recentemente definito le caratteristiche tecniche dell’opera.
-
Nota delle assessore Gnecchi e Kasslatter sulla “Giornata della mamma” (9 maggio)
Le assessore provinciali Luisa Gnecchi e Sabine Kasslatter Mur hanno diramato oggi una nota nella quale esprimono il loro pensiero riguardo alla Giornata della mamma, che si celebra appunto domenica 9 maggio, un momento nel quale alla figura materna viene dedicata particolare attenzione ed affetto.
-
Theiner, ha incontrato oggi i rappresentanti della Federazione delle associazioni giovanili di lingua tedesca (Südtiroler Jugendring)
L’assessore alla sanità ed al servizio sociale, Richard Theiner, ha incontrato questa mattina una delegazione del Südtiroler Judendring guidata dalla presidente del sodalizio, Kathia Nocker.
-
Corso su "alberi e arbusti dell'Alto Adige"
Il Museo di scienze naturali dell’Alto Adige organizza un corso di aggiornamento sugli alberi e gli arbusti presenti sul territorio provinciale. Relatore sarà il botanico Francesco Rigobello.
-
Termine per le graduatorie permanenti per gli insegnanti degli istituti tedeschi
Gli insegnanti degli istituti di lingua tedesca hanno tempo sino al 21 maggio per chiedere l’iscrizione nelle graduatorie permanenti. Lo stesso termine è valido anche per le domande riguardanti il nuovo calcolo dei punteggi.
-
Aperta l’8 ed il 9 maggio la strada della Val Badia al traffico leggero, dalle ore 6,00 alle ore 20,30
Comunicazione dell’Assessorato ai lavori pubblici
-
Aperta la trattativa per il rinnovo dell’accordo provinciale per la Medicina generale.
Nota dell’Assessorato alla sanità riguardo al recente incontro dell’assessore Theiner con i rappresentanti del sindacato provinciale dei medici di Medicina generale.
-
Il modello Tagesmütter: una professione al femminile
Aiutare a conciliare i tempi del lavoro con quelli della famiglia. E’ questo il compito principale delle Tagesmütter. Il percorso formativo, dal punto di vista sia pedagogico che organizzativo, di queste assistenti domiciliari all’infanzia è ora contenuto in un volume presentato questa mattina alla stampa.
-
Festa della mamma: 09.05.2004 (Astat)
Mediamente nel 2002 si conta 1,41 figli per donna. A livello nazionale il tasso di fecondità si attesta su 1,26 figli, valore che si colloca al di sotto della media UE. Nel 2002 l’età media della madre alla nascita del figlio è stata pari a 30,8 anni. Il 60,3% dei giovani giudica “molto buono” il proprio rapporto con la madre.
-
“Event Manager”, nuovo corso della Scuola professionale in lingua italiana
Conferenza stampa: giovedì 13 maggio, alle ore 10,00