News
-
Particolarmente alta in Alto Adige la sensibilità nei confronti della donazione di organi
In occasione della settima edizione delle Giornate nazionali del trapianto, che quest’anno hanno luogo dal 9 al 16 maggio, l’assessore provinciale alla sanità ed al servizio sociale, Dr. Richard Theiner, ha presentato questa mattina alla stampa la situazione altoatesina nel settore dei trapianti di tessuti e di organi. Al suo fianco il Dr. Peter Zanon, Direttore del reparto di rianimazione dell’Ospedale di Bolzano e coordinatore del Centro provinciale trapianti, il dr. Oswald Mayr, presidente del Comitato etico provinciale ed il Dr. Roland Rienzler, Presidente della Sezione provinciale dell’Associazione Italiana donatori di organi “AIDO”.
-
Incontro interlocutorio tra l’assessore Theiner e il sindacato degli infermieri Nursing up
Sanità
-
Il mondo della Russia: seconda giornata della rassegna della Ripartizione Cultura italiana
Saltimbanchi di Pietroburgo, favole e musiche tradizionali, un ritratto del Nobel Iosif Brodskij: la rassegna incentrata sulla lingua e sulla cultura russe "Russo? Parla la terra dell’Uccello di fuoco" in svolgimento presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, continua domani (venerdì 14) con proposte molto interessanti. L’ingresso alle manifestazioni è libero.
-
Università e titoli di studio discussi dall'assessore Saurer con la nuova console austriaca
Il riconoscimento dei titoli di studio in Austria e in Italia, la riforma universitaria e la formazione dei docenti sono stati alcuni dei temi discussi dall’assessore provinciale Otto Saurer con Eva Maria Ziegler, nuova conole generale d’Austria a Milano.
-
Decisioni dei direttori Via
I direttori d’ufficio competenti per la valutazione d’impatto ambientale si sono riuniti ieri. 24 i punti all’ordine del giorno. Queste le decisioni più importanti.
-
Estrazione premi per lettori dell'Arge Alp
Giovedì 20 maggio 2004, alle ore 15, nella sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, si terrà l’estrazione dei premi locali per i lettori che hanno aderito alla manifestazione "Premio dei lettori Arge Alp 2003-2004".
-
Studenti siciliani ospiti della scuola "Laimburg"
Proseguono sull’asse Alto Adige-Sicilia gli scambi nel settore della formazione agraria: si è ripetuto in questi giorni a Vadena l’incontro tra la Scuola professionale "Laimburg" e l’Istituto professionale agrario di Giarre.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata