News

  • Castelbello: barriere di sostegno per riparare il paese dalle frane

    Per proteggere l’abitato di Castelbello e la strada che attraversa la località venostana, la Ripartizione provinciale opere idrauliche ha realizzato lungo il Rio di Vermoi una barriera di sostegno alta 12 metri e mezzo.

  • Nuove denominazioni per gli uffici della Ripartizione lavoro

    La Ripartizione provinciale lavoro, dopo l’ampliamento della sua struttura organizzativa, si presenta agli utenti con nuove denominazioni dei suoi uffici. La Ripartizione informa i cittadini su nomi e compiti dei "nuovi" uffici.

  • Risultati degli esami nelle scuole italiane - Presentazione venerdì 9 luglio, ore 11

    Verranno presentati venerdì 9 luglio dalla Sovrintendenza a Bolzano i risultati degli esami di Stato nelle scuole medie e superiori di lingua italiana dell’Alto Adige.

  • Il cordoglio di Durnwalder per la morte del presidente austriaco Klestil

    “Con la scomparsa del presidente Klestil l’Alto Adige perde un amico e una personalità politica che ha seguito con grande attenzione le vicende della nostra provincia, anche in periodi difficili per l’autonomia": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ricorda il presidente austriaco Thomas Klestil scomparso la scorsa notte. A nome della Giunta e della comunità locale, Durnwalder esprime il cordoglio ai familiari e alle istituzioni di Vienna.

  • Piste ciclabili: Durnwalder e Mussner incontrano il Consorzio dei comuni

    I problemi riguardanti la rete delle piste ciclabili in Alto Adige: questo il tema al centro dell’incontro di questo pomeriggio tra il Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, e i rappresentanti del Consorzio dei comuni. Tra i punti toccati la manutenzione, la segnaletica, le aree di sosta, e l’accordo con le ferrovie per il trasporto delle biciclette sul treno.

  • Laimer ha presentato il nuovo piano per migliorare la qualitá dell´aria in Alto Adige.

    L´assessore Michl Laimer ha illustrato nella mattinata di oggi, martedí 6 luglio, ai sindaci dei Comuni dell´Alto Adige il nuovo piano provinciale che mira ad innalzare il livello di qualitá dell´aria sul territorio. "Attraverso uno strumento vincolante di coordinamento permanente si devono raggiungere e concretizzare gli obiettivi fissati dall´UE, arginare l´inquinamento e tutelare cosí la salute dei cittadini" ha sottolineato Laimer.

  • Frick incontra i vertici dell'Alcoa

    Per risolvere la crisi dello stabilimento Alcoa di Bolzano l’assessore provinciale Werner Frick ha incontrato oggi (martedì 6) i vertici italiani della multinazionale dell’alluminio. "La Provincia appoggerà l’Alcoa per garantirne l’attività e per non interrompere i lavoro di bonifica sull’areale", ha detto Frick.

  • L'assessora Kasslatter Mur incontra il garante del contribuente

    Un riferimento per i cittadini nelle questioni riguardanti il fisco: è la funzione svolta dall’Ufficio del garante del contribuente, il cui presidente Felix Martinolli ha fatto visita questa mattina all’assessora provinciale alla cultura in lingua tedesca e alla famiglia Sabina Kasslatter Mur.

  • Centro vacanze per disabili a Pianizza di sopra nel comune di Caldaro

    L’ex Centro di formazione per persone diversamente abili di Pianizza di Sopra, nel comune di Caldaro, verrà trasformato in una struttura di vacanza e attività sempre dedicato ai portatori di handicap: il progetto è stato discusso oggi (martedì 6) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i vertici della Lebenshilfe, l’associazione cui la Giunta ha affidato la gestione dell’immobile.

  • Rotatoria sulla SS 12 a Campiglio e rielaborazione del piano di attuazione "Ex-Iveco" a Bolzano

    La Giunta provinciale ha recentemente preso due importanti decisioni riguardanti la pianificazione territoriale. Ha approvato con delibera l´inserimento nel piano urbanistico comunale di una rotatoria sulla strada statale del Brennero presso Campiglio. Semaforo verde anche per la rielaborazione del piano di attuazione per la zona per insediamenti produttivi "Ex Iveco", nella zona sud di Bolzano.